Raduno di S. Croce Camerina ’10

MEMORIAL “SALVATORE INGALLINERA”
In 140 per la seconda edizione del raduno
di Giovanni Modica
Pioggia, vento e freddo: queste erano le condizioni meteorologiche, tanto che sabato 13 marzo eravamo sul punto di rimandare l’evento, il 2° Raduno Fiat 500 – 1° Memorial “Salvatore Ingallinera”. La domenica, invece, si è presentata con sole e caldo primaverile accogliendo ben 140 vetture, delle 165 preiscritte, provenienti da diverse province della Sicilia, nello splendido scenario della Piazza principale di Santa Croce Camerina (RG).

Tutti i partecipanti, dopo l’iscrizione, hanno ricevuto la borsetta del Fiat 500 Club Italia colma di gadget ed il buono per la colazione dell’equipaggio; quindi visita al Duomo e dintorni della città e partenza per il breve ma intenso giro turistico con sosta in Piazza Mercato per assistere alla esibizione  delle vetture appartenenti al “Team Carlo Puccia Corse”.
S. Croce Camerina 2010Alle 13,30 trasferimento al ristorante “Il Gattopardo”, antistante il Castello di Donnafugata, dove, dopo un lauto pranzo, si è proceduto alla consegna di riconoscimenti alle autorità, ai rappresentanti dei club intervenuti e, con intensa commozione, al padre di Salvatore Ingallinera.
Il sindaco di Santa Croce Camerina Lucio Schembari si è complimentato con lo staff organizzatore per l’ottima riuscita della manifestazione formulando a tutti un arrivederci alla terza edizione nel 2011.
Ci corre l’obbligo di ringraziare, oltre al sindaco, l’assessore Gioacchino Iozzia, il Comando dei Vigili Urbani e tutti i cittadini per la calorosa ospitalità; l’assessore provinciale Piero Mandarà ed il consigliere provinciale Salvatore Mandarà per il patrocinio ed in rappresentanza della Provincia Regionale di Ragusa; per la presenza il consigliere comunale di Comiso Danilo Bonifacio; per la collaborazione l’Associazione Culturale Axsolute di Comiso, il Team Puccia Corse Sicilia di Modica, il Team Saro Scarso di Ragusa; per l’organizzazione Maria, Serena, Valentina, Salvuccio, Gianni, M. Salerno, B. Iacono, S. Flaccavento, S. Incremona, T. Baeli, R. Iemmolo e tutti i componenti del Team Battaglia gruppo cinquecentisti Sicilia; i partecipanti provenienti dalle province di Catania, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, dalla città di Caltagirone, il socio Maurizio Terzo proveniente dalla lontana Bagheria (PA); un sentito ringraziamento al fotografo ed alla TV locale Tele Nova per le riprese televisive ed i servizi in telegiornale.
Un commosso ringraziamento al padre di Salvatore Ingallinera (giovanissimo scomparso l’anno scorso in un incidente stradale) il quale ha voluto essere presente in tutte le fasi del raduno.
Santa Croce Camerina 2010 Santa Croce Camerina 2010
Santa Croce Camerina 2010 Santa Croce Camerina 2010