2° incontro Marina Genova Aeroporto

di Samantha Simone

collageUna meravigliosa vista accoglie tutti i partecipanti gentilmente ospitati su uno dei moli del nuovo porto turistico del “Marina Genova Aeroporto a Sestri Ponente: due lunghe file di Cinquini lungo l’intero molo sovrastate da grossi yacht. Un fantastico contrasto le lussuose e imponenti imbarcazioni con le nostre piccole e colorate beniamine, come sempre oggetto di infinite foto e attenzioni di grandi, ma soprattutto dei bambini che fanno mille domande ai papà sui modelli e sui motori soprattutto!!

Spostando la data del raduno da luglio al 29 maggio si sperava in una minor afa ma ahimè il tempo era dei migliori e il sole ha irradiato tutta la giornata, ma i cinquecentisti non si sono fatti scoraggiare ricercando un pò di fresco sulla cima del Monte Gazzo che sovrasta il Porto. Dopo una rombante arrampicata, accuratamente scortati dalla polizia municipale e dalla protezione civile, tutti a degustare la focaccia zeneize e godere della fantastica vista di tutta la città e del litorale; non è mancata la benedizione del Parroco, Don Giorgio, che ha anche rivangato i suoi ricordi col cinquino.
Ritorno al Porto e finalmente a tavola presso il Ristorante Goods ai piedi di fantastici Yacht con la brezza marina a solleticare l’olfatto accompagnata da profumi di lasagne al pesto, agnolotti, arrosti e altre gustose fragranze.
La simpaticissima giornata si conclude con lotteria e premiazioni e con la consegna di uno speciale modellino Brumm della 500 appositamente creato e personalizzato per l’evento, un ricordo più che unico!!
Un grazie a tutti gli organizzatori e collaboratori: Gino Rigolli, Andrea, Eliana, Ugo e Ivana Giacobbe, l’inossidabile Mario Ferrando, Christian e Alessia, Maurizio, Luca, Carlo, Lucia e Pier. Uno speciale ringraziamento al Dott. Stefano Bernini, presidente del Municipio VI Medio Ponente, al commissario Paolo Marguati della Polizia Municipale, al luogotenente Carlo Ollano dei Carabinieri e al sig. Fabio Naldoni responsabile della Protezione Civile Sez. Sestri P. e a tutti i loro preziosi collaboratori che hanno contribuito all’ottima riuscita del giro turistico. Un ultimo ringraziamento a Paolo Caporali per la foto collage della giornata.