Nell’ambito dell’imminente Meeting internazionale di Fiat 500 storiche, che si terrà a Garlenda dal 1 al 3 luglio, in uno spazio verde all’inizio del paese sono state disposte alcune originali installazioni…
Le opere sono state interamente realizzate con parti di cinquino, assemblate e decorate da Nicola ed Alessandro Pisto della ditta Con Stile (www.constilesrl.it) di Piobesi (TO) e disegnate dal designer Antonio Erario.
Il #500PopPark è abitato dalla “Farfalla”, simbolo di libertà , che evoca la voglia di muoversi in 500. Le antenne sono realizzate con le lame dei paraurti, con i due fanali in punta; il corpo centrale è composto dalla griglia posteriore e le ali sono costituite da sei cofani motore decorati con palline e forme dai colori sgargianti.
Il simpatico “ragnetto” pende dalla sua tela tessuta tra due alberi. Lo costituiscono due cofani anteriori accoppiati e verniciati in nero opaco, i due occhietti luminosi, il sorriso ed il nasino realizzati con i baffi della 500F… e poi i paraurti-zampette che fuoriescono dal corpo.
La “Kokeshi 500”, omaggio alle tradizionali bambole giapponesi, si presenta con il viso rotondo coperto dalla tipica frangia realizzata con due mezzi cofani anteriori; le ciocche che circondano il viso sono due parafanghi anteriori tagliati. Il kimono è composto da due cofani motore saldati e decorati con motivi floreali e dorati.
Le tre sculture si potranno ammirare per tutto il periodo del meeting al 500 Pop Park.
{gallery}500_pop_park{/gallery}