Miss Italia 2015 a Piacenza

di Lorenzo Achilli Coordinamento di Piacenza

18 cinquine si sono trovate nel pomeriggio di venerdì 15 Luglio 2016 nel centro storico di Piacenza in Piazza Cavalli in occasione dei venerdì piacentini, per portare a passeggio le aspiranti Miss.


Alla piacevole presenza di Miss Italia 2015, Alice Sabatini, che ha fatto da apripista al corteo a bordo di una 500 cabrio della concessionaria Programma Auto, ci si è recati in un bar nei pressi dell’Università Cattolica per una sosta aperitivo, per poi raggiungere, sempre scortati dai gentilissimi Vigili Ubani del Comando locale, Piazza Borgo, dove sono state fatte le foto di gruppo con la Miss in carica. Siamo poi tornati al punto di partenza dove abbiamo lasciato le ragazze al trucco e parrucco in preparazione della sfilata che doveva prendere il via alle 21.30.
Ho avuto la fortuna, e credo di averne portata anche a lei, di ospitare sulla mia cinquina, che ha aperto il corteo, Sara Cavazzoni di Reggio Emilia, eletta Miss Alpitour Emilia Romagna, e che vincendo la finale si è aggiudicata il diritto di andare a Jesolo.
Durante la sfilata i cittadini ci hanno calorosamente salutati e applauditi.
Un grazie a tutti i soci che hanno dato la disponibilità ma soprattutto ai giovani che ho cercato di coinvolgere per questo evento.

 

Fiat 500 Club Italia _ Coordinamento di Piacenza Fiat 500 Club Italia - Coordinamento di PIacenza
La vincitrice della serata, Sara Cavazzoni,
seduta accanto a Lorenzo Achilli.
foto Del Papa.
foto di gruppo con Miss Italia in carica,
Alice Sabatini. foto di
Daniele Signaroldi.