A Bardineto le 500 per la “Band degli Orsi”

Domenica 14 agosto si è svolto l’incontro “Fuga dal mare… Ferragosto in montagna!”, che ha portato numerosi equipaggi da varie parti della Liguria e del Piemonte a Bardineto (SV), per una giornata a scopo benefico a favore della “Band degli Orsi” dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

L’appuntamento è stato organizzato dal Coordinamento Riviera delle Palme in collaborazione con il Coordinamento della Valbormida, ed in particolare dai soci Gianni Gintili e Roberto Battaglia, che hanno animato la giornata con la loro verve, veri e propri sketch con tanto di costumi.
Ritrovo durante la mattinata nell’area della festa della Croce Verde, poi partenza per un giro dei dintorni, che ha condotto i cinquecentisti all’Azienda Agricola Brignè per l’aperitivo; nella pace della campagna, tra mucche e vitellini, c’è stato anche modo di fare acquisti di prodotti caseari. Poi tutti all’Albergo San Nicolò per il pranzo, la lotteria e l’asta benefica di un mascherone decorato offerto da Rhibo… tutto pro “Band degli Orsi”, rappresentata dalla Giardiniera Settebellezze.
Presenti il presidente fondatore Domenico Romano, i fiduciari Alessandro Vinotti, Lucia Fresia, Biagio Farace, Italo Nardini ed il commissario di Registro Alberto Bertoli. Proprio per il coordinatore della Riviera delle Palme c’è stata una gradita sorpresa: tra i partecipanti c’era anche Giuliano Vinotti, un suo cugino proveniente dalla Florida che non aveva mai avuto modo di conoscere. Uno speciale regalo di compleanno per il fiduciario ingauno, ed altri compleanni sono stati festeggiati nel corso della manifestazione, che – per chi poteva trattenersi a Bardineto – è proseguita alla “Notte Verde – Sagra del Raviolo”.
Presente anche il giornalista Franco Fenoglio del settimanale “Carta Bianca News“, che pubblicherà un servizio dedicato all’evento sul numero in edicola dal prossimo martedì.

{gallery}bardineto16{/gallery}