Albenga, 500 sotto le torri

Una sessantina di equipaggi si è ritrovata domenica 4 settembre 2016 in Piazza San Michele per il 2° Raduno di Albenga “Sotto le Torri”, organizzato dal Coordinamento Riviera delle Palme guidato da Alessandro Vinotti.

Il suggestivo centro storico ingauno ha dunque ospitato il ritrovo delle bicilindriche, ma anche l’entroterra ha visto il passaggio delle vetture, in particolare Arnasco, il paese dei murales: qui si è svolta una gradita sosta con aperitivo presso la Cooperativa Olivicola e la visita al Museo dell’Olivo e della Civiltà Contadina. Altra tappa a Casanova Lerrone, per il pranzo all’Agriturismo La Canonica.
Il raduno ha permesso di raccogliere fondi per la Band degli Orsi dell’Ospedale Gaslini (era anche presente la Giardiniera Settebellezze, che il Fiat 500 Club Italia ha messo a disposizione alla “Band”).
Presenti i fiduciari Biagio Farace, Francesco Pititto, Lucia Fresia, Italo Nardini. A sottolineare la collaborazione tra i tre Coordinamenti del Ponente Ligure, Vinotti, Farace e Pititto hanno scherzosamente firmato un “patto”, siglato anche dal referente regionale Alberto Tornatore e dal presidente fondatore Domenico Romano. L’atmosfera rilassata ed amichevole ha caratterizzato l’intero svolgimento della manifestazione, “profumata” da un originale gadget e dal sentore delle piante aromatiche liguri.

{gallery}albenga2016{/gallery}