Top Gear España al Museo della 500 di Garlenda

La troupe giornalistica di Top Gear edizione Spagna ha passato l’intera giornata di oggi (24 marzo 2017) a Garlenda. L’intenzione è quella di scrivere un reportage sul Fiat 500 Club Italia e sul Museo della 500 che verrà pubblicato su uno dei prossimi numeri della nota rivista. 

La giornalista Rebeca Álvarez Fernández ha visitato la sede ed il Museo “Dante Giacosa”, facendo numerose domande sull’associazione e scoprendo aneddoti e curiosità grazie ai colloqui con il conservatore del Museo, Ugo Elio Giacobbe, con il presidente onorario Alessandro Scarpa e con il fiduciario della Costa Azzurra Marco Palermo, che ha accompagnato il team da Montecarlo a Garlenda.

Il tempo piovoso non ha scoraggiato Rebeca dal mettersi alla guida della 500 (prestata per l’occasione da Alessandro Scarpa): nonostante sia abituata alla guida di ben più potenti cilindrate, una volta scesa dall’auto ha dichiarato: “Non è mica semplice guidarla!“.

Molti complimenti per il Museo, apprezzatissimo nonostante la visita ridotta a causa dei lavori in corso per l’ampliamento… una scusa in più per tornare, magari in occasione del Meeting Internazionale di luglio!

{gallery}top_gear_spagna{/gallery}