Ieri, 6 giugno 2018, il Museo della 500 ha ricevuto un graditissimo e prezioso dono da parte di Carlo Perino, socio del Club e membro dello staff del Referente Regionale del Piemonte e Valle d’Aosta.
Il dono è un inserto della rivista Grand Hotel datata 1968 dedicato alla 500L nata in quell’anno. Questo cartoncino rappresenta in una foto che unisce fashion e design: notiamo infatti l’abbligliamento sgargiante in perfetto stile anni ’70, accostato alla mitica auto. Questo inserto di “Grand Hotel” è datato 30 Novembre 1968.
La rivista “Grand Hotel” nasce nel 1946 da un’idea dei due fratelli Domenico e Alceo Del Duca. Settimanale famosissimo dedicato soprattutto ad un pubblico femminile. Dapprima con prevalente contenuto di storie d’amore a fumetti, sostituite poi dal genere fotoromanzo che ne consacrò il definitivo successo. La rubrica “La vetrina di Gran Hotel – Moda e Motori” ha raccontato per anni l’eleganza e la raffinatezza dello stile italiano del quale la 500 è una delle icone indiscusse.
Questo non è il primo dono che Carlo fa al museo: ricordiamo infatti anche il numero di speciale della rivista “Epoca” del 1957 dedicato al lancio della 500 sulle strade italiane.