di Massimo Lissa
Nel primo pomeriggio di sabato 3 luglio ci siamo ritrovati in Piazza San Francesco lato parterre ad allestire per l’accoglienza di più di 80 soci che hanno fatto l’iscrizione al WWM.
Abbiamo scelto questa piazza anche per dare un contributo alle associazioni presenti (Banda Filarmonica Borgognoni e Sezione Soci Coop) che si stanno impegnando per vedere finito il restauro del Pantheon (degli uomini illustri). Verso le ore 17 sono arrivati i primi soci per il ritiro della welcome bag, successivamente abbiamo visitato la storica Confetteria Corsini e verso le ore 18 c’è stato il collegamento in diretta. Visto l’importanza della manifestazione è passato a trovarci il sindaco Alessandro Tomasi con il capo gabinetto Giorgio Zuccherini e l’assessore al Turismo Alessandro Sabella. Per le donne partecipanti c’è stato un omaggio floreale dalla fondazione Giorgio Tesi Group di Pistoia.
La giornata non è finita, perché sfilando con le nostre 500 nel centro storico di Pistoia ci siamo recati presso il Frutteto San Jacopo, che ospita circa 500 piante. La manifestazione è terminata degustando una buona pizza fornita dal nostro amico e socio Ciro della Pizzeria la Lanterna e del buon dolce del nostro amico e socio Franco Aiazzi. Un grazie al Reparto Giardino del Comune di Pistoia coadiuvato dal responsabile Stefano Barone, dal cantiere comunale nella figura di Luciano Traversari e con il sostegno da parte di tutta l’Amministrazione Comunale. Un ringraziamento e un abbraccio di cuore va a tutti i soci del Coordinamento che grazie alla loro massiccia presenza ci hanno permesso di dimostrare ancora una volta che quando si gioca con la stessa “maglia” e ci sono passione, amore e beneficenza, le cose riescono sempre bene.
{gallery}coord_pt/wwm_pistoia_2021{/gallery}