Le 500 a Malta (nel segno di Papa Francesco)

di Christopher Borg*
Dopo due rinvii, il 3 aprile 2022 si è svolto il secondo raduno delle Fiat 500 a Malta, organizzato dal Classic Fiat 500 Group Malta con il patrocinio del Fiat 500 Club Italia.

Nella stesso giorno ha compiuto una visita nell’isola anche Papa Francesco, che per spostarsi nelle vie maltesi ha usato anche lui la sua Fiat 500 bianca (anche se moderna)!
Le iscrizioni sono iniziate alle 8:30, con una borsa piena di regali: 2 paia di calze personalizzate, portachiavi ed adesivi con il logo del gruppo e del raduno, torce elettriche, campioni di profumo della Fiat 500, borsette del primo soccorso, mascherine, una bibita, snack ed altro ancora.
I partecipanti, dopo un caffè e una piccola colazione offerta al bar, sono stati coinvolti in giochi di quelli che si fanno usualmente nei pic-nic ed hanno man mano accumulato punti. L’intrattenimento è stato inoltre garantito dalle esibizioni di un gruppo di circa trenta danzatrici.
All’ora di pranzo ci siamo riuniti al ristorante dove abbiamo offerto dei piatti tipici maltesi per i nostri ospiti, che sono venuti da tutta l’isola e ai quali si è aggiunto anche un bel gruppo dai vari Coordinamenti siciliani.
Dopo pranzo abbiamo premiato i primi classificati dei giochi fatti in mattinata e ci sono stati i momenti dedicati ai ringraziamenti ed al sorteggio dei regali offerti dagli sponsor.
Un grazie a tutti i nostri sponsor, alle famiglie che ci supportano, a tutti coloro che ci hanno aiutati e vi aspettiamo prossimamente a braccia aperte nell’isola di Malta.

* fiduciario Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Malta

{gallery}coord_malta/malta2022{/gallery}