di Daniele Perugini
Sabato 10 agosto si è svolto il grande evento romagnolo “500 sotto le stelle”, la notte delle 500. 100 auto presenti da tutta Italia: Verona, Modena, Milano, Roma, Civitanova Marche, pieni tutti gli hotel della zona.
Ad accogliere gli equipaggi il sottoscritto, fiduciario di Forlì-Cesena del Fiat 500 Club Italia, e tutto il suo staff: Nicola Tassinari, Fabrizio Lausedei, Peter Delvecchio, Gioele Grizzanti.
Partiti come ogni anno da Cesenatico, dopo un omaggio al sindaco Matteo Gozzoli, le 500 hanno percorso tutto il lungomare tra la folla dei turisti ed appassionati; pit-stop al Bar Centrale di Borghi (FC) per l’aperitivo e poi arrivo a San Giovanni in Galilea (FC): promontorio più alto nelle colline circostanti, qui il panorama è mozzafiato con tutta la riviera romagnola davanti.
La serata si è accesa con la Proloco di Borghi a far da mangiare e tanta musica con Dj Mancio. Sul palco anche un’artista a 5 stelle: Valeria Magnani, proveniente dal palco dell’Ariston di Sanremo; tante anche le autorità : il sindaco di Borghi Silverio Zabberoni, il vice Sindaco Deluca Luigi, Genny Bagagli assessore alla Cultura, la squadra dei Vigili urbani di Cesenatico, il presidente della Proloco Giuliano Bartolini, lo sponsor ufficiale del Coordinamento Maurizio Burioni.
La serata è stata presentata e animata direttamente da me; 50 i premi distribuiti, tanto divertimento, sogni e desideri sotto le stelle.
{gallery}Coord_Cesena/sottolestelle24{/gallery}