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  • #111438
    Gianmarco
    Partecipante

    dovrei cambiare i copertoni alla 500 (già comprati pirelli cinturato TUBELESS), bisogna far rimettere le camere d’aria oppure si montano senza?
    Grazie.

    #111439
    Domenico
    Partecipante

    A me personalmente non risulta che esistono Pneumatici cinturato Tubeless, comunque sia devi mettere la camera d’aria essendo non adatto il cerchio delle 500 per i tubeless senza camera d’aria cosi mi ha riferito il mio gommista. 😉

    #111462
    Cosmo
    Partecipante

    Quoto Velox

    #111463
    Anonimo
    Ospite

    Confermo

    #111471
    Anonimo
    Ospite

    Hai provato con i run flat?

    #111475
    Domenico
    Partecipante

    David ha scritto:
    [quote]Hai provato con i run flat?
    :laugh:

    #111477
    Maurizio
    Amministratore del forum

    velox ha scritto:

    David ha scritto:
    [quote]Hai provato con i run flat?
    :laugh:

    :laugh:

    #155111
    Claudio
    Partecipante

    ho visto che i miei pneumatici non stanno messi proprio bene. Che pneumatici mi consigliate? quali sono i costi…ho la macchina da poco e non ho la più pallida idea di quanto costno e non vorrei farmi infinocchiare… :laugh:

    #155117
    Adriano
    Partecipante

    Claudio 81 ha scritto:

    ho visto che i miei pneumatici non stanno messi proprio bene. Che pneumatici mi consigliate? quali sono i costi…ho la macchina da poco e non ho la più pallida idea di quanto costno e non vorrei farmi infinocchiare… :laugh:

    ——-Io avevo su dei Continental normali(125/12),però essendo montati da tanto tempo si sono usurati presto.Ho poi trovato una ditta di Modena che produce gomme ricoperte con disegno Michelin,considerato il costo(17 euro cad.)ne ho comprati 4.Ne ho montato 2 al posteriore e davanti ho messo due Ceat nuove.Le ho equilibrate e montate col metodo “Casoni” e vanno ottimamente.A proposito del quesito posto sopra:non si possono montare i tubless sui cerchi della 500,oltre a non avere la idonea spalla di contenimento,non garantiscono una tenuta pneumatica perfetta,perciò è indispensabile montare le camere d’aria.Adriano. 🙁 🙂 :cheer:

    #161739
    Carmela
    Partecipante

    scusa Claudio 81 poichè dovrei cambiare i pneumatici di “Carolina” ormai sono alla frutta, io abito a Modena puoi dirmi per cortesia il gommista( n di telfono e/o l’indirizzo) dove hai comprato le gomme del tuo cinquino?
    Il prezzo è ottimo.
    A me hanno chiesto 100 euro cad. con la scusa che sono difficili da trovare.(balle!!)
    Ti ringrazio.
    Biagio

    #161815
    Adriano
    Partecipante

    finope ha scritto:

    scusa Claudio 81 poichè dovrei cambiare i pneumatici di “Carolina” ormai sono alla frutta, io abito a Modena puoi dirmi per cortesia il gommista( n di telfono e/o l’indirizzo) dove hai comprato le gomme del tuo cinquino?
    Il prezzo è ottimo.
    A me hanno chiesto 100 euro cad. con la scusa che sono difficili da trovare.(balle!!)
    Ti ringrazio.
    Biagio

    ——Finope ciao,forse ti riferisci a me circa la notizia dell’acquisto di gomme a Modena.Ripeto che si tratta di gomme ricoperte ,io però le ho montate da un paio di anni e non ho avuto nessun problema.L’indirizzo è:Tagom Tyres -via delle Nazioni-111-Modena(zona industiale Nord)-tel 059.311289.Ciao.Adriano. 😉

    #161987
    Carmela
    Partecipante

    Ciao Claudio ti ringrazio dell’informazione che mi hai dato.
    Conosco bene la zona dove è ubicato il rivenditore.
    Adesso in settimana vado a sentire.
    Di nuovo grazie.

    #161991
    Adriano
    Partecipante

    finope ha scritto:

    Ciao Claudio ti ringrazio dell’informazione che mi hai dato.
    Conosco bene la zona dove è ubicato il rivenditore.
    Adesso in settimana vado a sentire.
    Di nuovo grazie.

    ——Finope!Io non sono claudio ma sono Adriano!!!!

    #171357
    Daniele
    Partecipante

    adriano.casoni ha scritto:

    Claudio 81 ha scritto:
    [quote]ho visto che i miei pneumatici non stanno messi proprio bene. Che pneumatici mi consigliate? quali sono i costi…ho la macchina da poco e non ho la più pallida idea di quanto costno e non vorrei farmi infinocchiare… :laugh:

    ——-Io avevo su dei Continental normali(125/12),però essendo montati da tanto tempo si sono usurati presto.Ho poi trovato una ditta di Modena che produce gomme ricoperte con disegno Michelin,considerato il costo(17 euro cad.)ne ho comprati 4.Ne ho montato 2 al posteriore e davanti ho messo due Ceat nuove.Le ho equilibrate e montate col metodo “Casoni” e vanno ottimamente.A proposito del quesito posto sopra:non si possono montare i tubless sui cerchi della 500,oltre a non avere la idonea spalla di contenimento,non garantiscono una tenuta pneumatica perfetta,perciò è indispensabile montare le camere d’aria.Adriano. 🙁 🙂 :cheer:[/quote]

    in che consiste il “metodo casonI” per la convergenza?

    #171662
    Adriano
    Partecipante

    dani500n ha scritto:

    adriano.casoni ha scritto:
    [quote]Claudio 81 ha scritto:
    [quote]ho visto che i miei pneumatici non stanno messi proprio bene. Che pneumatici mi consigliate? quali sono i costi…ho la macchina da poco e non ho la più pallida idea di quanto costno e non vorrei farmi infinocchiare… :laugh:

    ——-Io avevo su dei Continental normali(125/12),però essendo montati da tanto tempo si sono usurati presto.Ho poi trovato una ditta di Modena che produce gomme ricoperte con disegno Michelin,considerato il costo(17 euro cad.)ne ho comprati 4.Ne ho montato 2 al posteriore e davanti ho messo due Ceat nuove.Le ho equilibrate e montate col metodo “Casoni” e vanno ottimamente.A proposito del quesito posto sopra:non si possono montare i tubless sui cerchi della 500,oltre a non avere la idonea spalla di contenimento,non garantiscono una tenuta pneumatica perfetta,perciò è indispensabile montare le camere d’aria.Adriano. 🙁 🙂 :cheer:[/quote]

    in che consiste il “metodo casonI” per la convergenza?[/quote]——Carichi l’auto come prescrive il libretto,poi metti due righelli di legno uno sopra all’altro fermati al centro da vite passante e un galletto.Uno dei fori è asolato.Tocchi l’interno anteriore dei cerchi sulla mezzaria delle ruote e blocchi il galletto.Poi vai dalla parte posteriore e vedi: se ci sono 1 -2 mm di gioco va bene.Controlli di nuovo facendo avanzare di 1/2 giro la ruota poichè il cerchio potrebbe essere ammaccato.Lo si potrebbe fare,l’ho letto su un forum, con due tubi di plastica uno che scorra dentro l’altro,segnando con un pennarello dove arriva quello esterno sull’interno nelle due posizioni.La differenza(o misura della convergenza) la si legge fra i due segni.Adriano. 🙂 😉

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