Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 CONSIGLIO PER FONDO VERNICE

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  • #113164
    Lucaelba
    Partecipante

    Buonasera a tutti,dovrei sabbiare tutta la scocca della 500 e sono andato dal carrozziere per farmi dare un consiglio su cosa dare appena sabbiato e mi ha dato un fondo bicomponente…secondo voi va bene o devo aggiungere qualche altro prodotto? grazie a tutti…

    #113184
    Domenico
    Partecipante

    Salve sicuramente ti avrà dato un eposidico è il prodotto migliore che esiste da dare sulla lamiera nuda, in alternativa cè anche il wasc primer mono componente. 😉

    #114519
    domet
    Partecipante

    Ciao,
    io sulla mia ho utilizzato un fondo bicomponente delle ditta Lechler. una volta asciugato il fondo ho dato l’antirombo bicomponente verniciabile della 3M.

    #114533
    Domenico
    Partecipante

    Ma questo prodotto lo hai dato al sottoscocca, e ai pianali parte interna vero?
    Riguardante il prodotto della Lechler ti avrà dato sicuramente il Epoxprimer è un Epossidico un ottimo prodotto che usiamo anche noi, infatti lo trovi sul mio ultimo topic fai da te, applicato ieri sera. 😉

    #115404
    Lucaelba
    Partecipante

    Ciao,mi hanno dato proprio il fondo di quella marca…allora vado tranquillo..grazie a tutti

    #115412
    Domenico
    Partecipante

    Mira Commando catalizzi 1 a 1 😉

    #116015
    Lucaelba
    Partecipante

    Ciao,per il fatto di catalizzare mi hanno detto 2 a 1..cosa faccio?
    Che differenza c’è?

    #116018
    Luigi
    Partecipante

    io 2 a 1 ho catalizzato la vernice

    #116053
    Domenico
    Partecipante

    Ciao, se parliamo di fondo Epossidico Lechler prodotto già specificato 1 a 1, la vernice invece 2 a 1 😉

    #118559
    Thomas
    Partecipante

    Buongiorno a tutti i 500isti, visto che parlavate di antirombo, a tal proposito volevo chiedervi se questa protezione doveva essere “risvoltata” di circa 5 cm sia sul davanti che sul retro ; siccome devo portare a rifare il look alla mia camilla, il carroziere mi diceva che bisogna farlo in questo modo ma a me non è che convince…anche perche in fase di esame per avere la targa oro dell Asi non so se è fattibile e rispecchia la verniciatura originale. In attesa di ricevere i vs. utilissimi consigli vi ringrazio

    #118568
    Eros
    Partecipante

    Che io sappia e visto che un poco mi sono documentato,l’antirombo (ora mastice catalizzato molto più resistente delll’antirombo di una volta)và dato solo sul sottoscocca,nei parafanghi e nel vano motore.In giro vedo molte 500 che hanno i laterali sottoporta con il mastice mà credo che non vada bene per la targa oro,almeno per il modello L.

    #118643
    Alfredo
    Partecipante

    Confermo anche io, la prima cosa che ha notato il carrozziere dove ho portato la mia 500 è stato quello!
    L’antirombo non si deve vedere sui sottoporta.
    Velox potrà confermarlo!!!!

    #118645
    Emanuele
    Partecipante

    B) confermo io..

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