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  • #160532
    Maurizio
    Partecipante

    dovendo cambiare i bulloni ruota alla mia 5oo L ho trovato in vendita questi due tipi….

    questo dovrebbe essere come l’originale per la L

    http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=43_64&products_id=621

    questo invece è per la N/D

    http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=43_64&products_id=588

    a me il secondo mi piace di più ma posso montarlo sulla L oppure no
    il filetto, passo, lunghezza, è uguale al primo o no, potrei montarli senza problemi…..

    primo

    secondo

    grazie mille per le risposte. Maury 🙂

    Attachments:
    • Bullone_ruota_originale_nichelato_g.JPG
    • bellone_ruota_d_n_giusto.JPG
    #160534
    Nicolò
    Partecipante

    Meury, forse mi sbaglierò, ma a me sembra che quello indicato “per N D” sia in effetti il bullone per la coppa. Comunque, va bene che ti piace di più, ma se dovesse effettivamente trattarsi del bullone per il cerchio, una volta che lo copri con la coppa, il bullone non si vede più.

    #160537
    Maurizio
    Partecipante

    Nicolò ha scritto:

    Meury, forse mi sbaglierò, ma a me sembra che quello indicato “per N D” sia in effetti il bullone per la coppa. Comunque, va bene che ti piace di più, ma se dovesse effettivamente trattarsi del bullone per il cerchio, una volta che lo copri con la coppa, il bullone non si vede più.

    non credo sia quello della coppa perchè nel sito in un altro link vendono anche quello da te citato….
    i nuovi cerchi che dovrei montare…… rimangono con i bulloni a vista per cui vorrei montarne di più carini rispetto gli originali 🙂 🙂

    #160569
    Adriano
    Partecipante

    meury ha scritto:

    dovendo cambiare i bulloni ruota alla mia 5oo L ho trovato in vendita questi due tipi….

    questo dovrebbe essere come l’originale per la L

    http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=43_64&products_id=621

    questo invece è per la N/D

    http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=43_64&products_id=588

    a me il secondo mi piace di più ma posso montarlo sulla L oppure no
    il filetto, passo, lunghezza, è uguale al primo o no, potrei montarli senza problemi…..

    primo

    secondo

    grazie mille per le risposte. Maury 🙂

    ——-Ciao Meury,le viti per il fissaggio ruote nella L so di preciso essere non trattati e testa esagonale (17) non bombata.La testa bombata ce l’ha la vite esagonale centrale che fissa la borchia o coppa ed è anche cromata.Mi permetto di rammentarti che qualunque tipo di trattamento galvanico fatto su una vite ne diminuisce la resistenza meccanica(e trattandosi di ruote…..)Ciao.Adriano.

    #160629
    Maurizio
    Partecipante

    ma ragazzi secondo me state facendo confusione quello delle borchie è questo

    http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=43_64&products_id=60

    Attachments:
    • foto1_5.jpg
    #160655
    Adriano
    Partecipante

    meury ha scritto:
    [quote]ma ragazzi secondo me state facendo confusione quello delle borchie è questo

    http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=43_64&products_id=60

    ——Appunto Meury ed io cosa ho scritto? Adriano.

    #160747
    Anonimo
    Ospite

    Meury, visto che devi cambiare i cerchi e i bulloni rimangono a vista metti quelli che a te piacciono di più. 😉
    Posta una foto dei cerchi..

    #160780
    500platinum
    Partecipante

    I bulloni bombati venivano montati nella 500 N e D,invece quelli un pò incavati andavano nei modelli successivi. 😉

    #160841
    Adriano
    Partecipante

    David e Platinum il mio consiglio dato a Meury é solo di carattere tecnico(che riconfermo) e non estetico.Io sono del parere che di fronte alla sicurezza l’estetica debba passare in secondo piano,però ognuno è libero di agire autonomamente.Adriano. 🙂

    #160851
    Nicolò
    Partecipante

    500platinum ha scritto:

    I bulloni bombati venivano montati nella 500 N e D,invece quelli un pò incavati andavano nei modelli successivi. 😉

    Ma, allora, nella D a cosa serviva la bombatura del bullone se poi veniva coperto dalla coppa????

    #160853
    Adriano
    Partecipante

    Nicolò ha scritto:

    500platinum ha scritto:
    [quote]I bulloni bombati venivano montati nella 500 N e D,invece quelli un pò incavati andavano nei modelli successivi. 😉

    Ma, allora, nella D a cosa serviva la bombatura del bullone se poi veniva coperto dalla coppa????[/quote]——La tua osservazione non fa una piega,concordo pienamente!!Adriano. 😉

    #160860
    Domenico
    Partecipante

    meury ha scritto:

    a me il secondo mi piace di più ma posso montarlo sulla L oppure no
    il filetto, passo, lunghezza, è uguale al primo o no, potrei montarli senza problemi…..

    secondo

    grazie mille per le risposte. Maury 🙂

    Scusate se mi intrometto ma questi perni nella seconda foto sono come quelli che ho comprato insieme i cerchi della Borrani a raggi. essendo che i normali prima foto erano anti estetiche e poi dovevano essere leggermente più lungi come testa seigonale. 😉 Spero di non aver creato scompiglio :cheer:

    #160903
    Maurizio
    Partecipante

    quindi se velox ha messo quelli bombati sulla sua L vuol dire che il filetto è uguale a quelli incavi….
    quindi posso comprarli senza problemi??? B) B) B) B) B) B)

    #160906
    Maurizio
    Partecipante

    David ha scritto:

    Meury, visto che devi cambiare i cerchi
    Posta una foto dei cerchi..

    tempo al tempo e vedrete tutto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

    ragazzo curioso 🙂 🙂 🙂

    #160911
    Domenico
    Partecipante

    meury ha scritto:

    quindi se velox ha messo quelli bombati sulla sua L vuol dire che il filetto è uguale a quelli incavi….
    quindi posso comprarli senza problemi??? B) B) B) B) B) B)

    le ho montati alla f ma il filetto è uguale f/l

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