Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico impianto elettrico 500D

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #168678
    Alberto
    Partecipante

    Qualcuno sa dove si può trovare il cablaggio per la D?
    Ne ho acquistato 1 ma non centra molto…
    Avevo avuto qualche info da Andrea Pastore500 ma ho perso il telefono..
    Qualcuno ha il suo recapito??
    Grazie

    #168757
    Andrea
    Partecipante

    Hai provato con julcar?

    #168758
    Alberto
    Partecipante

    si l’ho preso da julcar ma non mi ritrovo con i colori…

    #168759
    Andrea
    Partecipante

    hai provato a chiedere a loro riguardo al problema?

    #175935
    Anonimo
    Ospite

    ma il tuo problema sono soltanto i colori diversi dei cavi??? hai risolto poi???

    #175940
    eass
    Partecipante

    Per la D devi conoscere anno mese e giorno di costruzione. Esistono almeno quattro schemi di cablaggio con cavi a sinistra o a destra o mezzi a sinistra e mezzi a destra, interruttore tergi al centro o a destra, lampeggiatore al centro o a destra collegamento del tergi con blocchetto o con quattro banane. Il devioguida che hai montato è il suo originale? Se è un ricambio viene ricavato dal devio prodotto per la R per cui anche lì i colori non quadrano. Io batto i cavi con il tester e metto un pezzo di nastro di carta su ogni terminale con scritto a che serve e così non guartdo più i colori altrimenti c’è da impazzire.

    #176052
    Anonimo
    Ospite

    eass ha scritto:

    Per la D devi conoscere anno mese e giorno di costruzione. Esistono almeno quattro schemi di cablaggio con cavi a sinistra o a destra o mezzi a sinistra e mezzi a destra, interruttore tergi al centro o a destra, lampeggiatore al centro o a destra collegamento del tergi con blocchetto o con quattro banane. Il devioguida che hai montato è il suo originale? Se è un ricambio viene ricavato dal devio prodotto per la R per cui anche lì i colori non quadrano. Io batto i cavi con il tester e metto un pezzo di nastro di carta su ogni terminale con scritto a che serve e così non guartdo più i colori altrimenti c’è da impazzire.

    certo che anche anni fa ne facevano di casi per complicare la vita a chi oggi le restaura e non sa come vanno messi , pensi che un modo sia giusto e l’altro no e poi magari son giusti tutti e due e non frutto di un rimaneggiamento negli anni da un pessimo meccanico 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.