Elezioni del presidente e del Consiglio ASI

Si sono svolte sabato 13 gennaio 2018 le elezioni del direttivo dell’AutomotoClub Storico Italiano.

Alle votazioni che si sono tenute nella sede Asi a Torino erano presenti i rappresentanti di 233 Club associati su un totale di 270 sodalizi iscritti. Una registrazione da record che testimonia la voglia di rinnovamento di questo ente, che ha l’importante compito di promuovere la cultura dell’automobilismo storico, fetta importante della società italiana. Per il Fiat 500 Club Italia erano presenti il presidente Stelio Yannoulis ed in Commissario Tecnico Enrico Bo.

Alla fine dello spoglio, avvenuto in tarda serata, Maurizio Speziali (74 anni, di Perugia) ha ottenuto quasi il 65% delle preferenze con un totale di 2.228 voti a fronte del presidente uscente Roberto Loi, con 1.230.

speziali.jpgMetto a disposizione della Federazione me stesso e l’esperienza maturata in tutti questi anni, per riunire l’ASI e riportarla verso un clima di fattiva collaborazione. Asi dovrà ripartire da un sano rinnovamento basato su saldi valori come meritocrazia e professionalità che, con il supporto ed il dinamismo delle nuove generazioni, possa coniugarsi al meglio con l’esperienza e le capacità di chi in questi anni ha dato, con competenza, prova disinteressata di attaccamento all’Ente. Questo è il presupposto di cui necessita la nostra federazione per realizzare un progetto che guardi con positiva fiducia al futuro. Mi impegno fin da ora ad attuare con la massima celerità la revisione dello statuto e a fornire l’Ente di un codice etico, attivando a tal riguardo immediatamente la commissione legale e le consulenze necessarie” dichiara Speziali appena dopo la nomina.

giuliani.jpg

Tra i 12 conglieri eletti, anche Carlo Giuliani (40 anni, di Savona), Commissario di Club e Commissario Tecnico Nazionale in prova, ex vicepresidente del Fiat 500 Club Italia da molti anni impegnato nel diffondere la passione per il motorismo storico anche tra i giovani e i giovanissimi.

Qui di seguito gli 11 nuovi consiglieri eletti con le rispettive preferenze.
Mauro Pasotti (1694 voti), Ugo Gambardella (1488), Agnese Di Matteo (1307), Pietro Piacquadio (1150), Carlo Giuliani (1139), Riccardo Zavatti (1122), Fabrizio Consoli (1074), Giuseppe Cannella (1064), Ariel Atzori (1060), Antonio Traversa (1027), Gianluigi Vignola (889). Il nuovo Consiglio dell’Asi ha nominato Vice Presidenti Mauro Pasotti e Alberto Scuro.