Questa ve la devo proprio raccontare…
Qualche giorno fa, dopo aver portato a casa la mia nuova cinquina, stavo cercando di capire come mai l’indicatore del carburante non si muoveva.
Chi me l’ha venduta mi ha detto che all’inizio la lancetta funzionava ma dopo un po’ ha smesso di muoversi.
Allora mi sono messo all’opera e dopo aver smontato il contachilometri e aver verificato che la lancetta non fosse incastrata, ho preso il mio fidato amico tester…provo la continuità del filo (se non sbaglio quello rosa, non ricordo bene) ed è ok, non è interrotto.
Ora giro la chiave nel quadro e provo a misurare che il galleggiante non sia in corto e meraviglia delle meraviglie :silly: :silly: la tensione misurata verso massa è di -4,3 Volt!!!
Dubito subito di non essere più capace a usare il tester ma alla fine mi vado ad accorgere che il cavo della batteria che è attaccato al + è quello saldato alla carrozzeria!!!
La domanda mi sorge spontanea…ma se la batteria è collegata al contrario (da novembre del 2008!!!!) il motore non dovrebbe girare al contrario?? :S :S
A qualcuno è mai capitato???
Per la cronaca….nel mentre la batteria si è scaricata e non so ancora se la lancetta funziona!!