Dal Lussemburgo al centro Italia in 500

Ieri è venuto a trovarci il socio lussemburghese Mike Christmann. Mike ci aveva contattato a maggio annunciando il suo viaggio in Italia, ovviamente in 500, con l’intenzione di visitare le regioni del nord e di scendere a Perugia, dove ha degli amici.

Un viaggio comunque impegnativo, da svolgere con le cautele del caso e magari con il supporto della grande rete del Club, certo di trovare assistenza meccanica e non solo, grazie alla ormai proverbiale solidarietà tra cinquecentisti.
Mike ha impiegato due giorni dal Lussemburgo a Mantova, poi un altro giorno per giungere al Lago Trasimeno (con pochi problemi!), dove è stato una settimana; poi rientro, con tappe in Toscana, alle Cinque Terre, Portofino e… Garlenda.
Al Club è stato accolto dalla Segreteria, dal presidente fondatore Domenico Romano e dal presidente onorario Alessandro Scarpa, che da sempre si occupa dei rapporti con i cinquecentisti e i Club esteri. Mike ha ricevuto targa, gagliardetto, capi di abbigliamento e gadget targati 500 Club Italia, doverosi omaggi per chi, con vero spirito da viaggiatore, non si fa spaventare dai chilometri da percorrere (che, alla fine dell’avventura, saranno 3.500).
Auguriamo a Mike Christmann di completare al meglio il suo itinerario e attendiamo naturalmente il resoconto dell’esperienza, da condividere su sito e rivista! E, dato che Mike è un musicista, chissà che non gli venga l’ispirazione per un brano dedicato alla 500…

Mike Christmann con Domenico Romano, Monica Tassistro, Alessandro Scarpa e Francesco Cappato