Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico il motore che stò preparando non fa corrente

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  • #249678

    ciao ragazzi sono romina…
    ho un disperato bisogno d’aiuto…. stòpreparando un motore 126 650cc per la mia bambina tutto apposto ma non fa corrente… ho letto tutti i vostri post ho provato a cambiare condensatore cavi puntine la bobbina non funzionava per cui ho provato con quella che ho nel motore originale che so per cero che funziona ma niente… nemmeno mezza scintilla sembra proprio che nn arrivi corrente dalla bobbina allo spinterogeno… non sopiù cosa fare aiutatemiiii ve prego….
    un grazie in anticipo

    romina

    #249679
    Alberto
    Partecipante

    ciao romina che ne dici di una bella presentazione prima nell’apposita sezione??? 😆 😆

    #249680

    alcava79 se mi spieghi come si fa lo faccio subito…. e grazie intanto…. ho tentato di caricare anche unaa foto ma per il momento non ci sono riuscita

    #249685
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Quando giri il quadro,arriva corrente al positivo della bobina. Se non arriva devi controllare la continuità del cavo azzurro che arriva da + 15 del blocchetto di avviamento. Fai sapere Sergio

    #249689

    ciao tenani
    allora il motore è a terra eil cavo di alimentazione della bobinaa arriva direttamente dal motorino d’avviamento…. ora mi sorge un dubbio non è che per
    caso per il motore 650 serva una bobina differente da quela del motore originale fiat f 110

    #249693
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Non può arrivare dal motorino di avviamento, in questo caso avresti sempre corrente alla bobina.
    Alla bobina deve arrivare un +15 sotto quadro edalla bobina deve uscire per andare direttamente allo spinterogeno.
    Al motorino avviamento arriva il cavo diretto dalla batteria, poi dallo stesso polo parte un filo marrone che va al più del regolatore di tensione.

    #249697

    scusa la mia ignoranza allora porto il cavo dal polo del motorino d’avviamento al regolatore di tensione il quale ha tre numeri 51-67-30 codadevo collegare e dove…. scusa ma stò lavorandoci dietro ora e avendo parecchi pezzi di ricambio seguo passo passo

    #249699
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Ciao Romina se vai sul sito http://www.passione500.it sulla destra della pagina iniziale vedrai che ci sono TUTTI gli schemi elettrici, se vai su quello della 500 L, contraraimente a quello che ti ho scritto perchè credevo la tua fosse una F. il cavo che arriva alla bobina non viene direttamente dal blocchetto di avviamento ma dal fusibile n 2. Quindi guarda anche questo che non sia saltato . Ma il criterio di funzionamento è lo stesso. Prima di tutto cerca di capire dove è finito il cavo celeste. Se vuoi puoi scrivermi anche in privato all’indirizzo di posta elettronica sergio.tenani@alice.it

    #249700
    Domenico
    Partecipante

    scusatemi se mi intrometto, Romina avrei una domanda ma tu il motore lo vuoi mettere in moto a terra o lo vuoi montare sotto la tua 500 per metterlo in moto?

    #249701

    vorrei metterlo in moto a terra per questonon riesco a capire dadove deve prendere corrente la bobina xkè dallo schema si capiva chuaramente che il cavo che parte dal motorino d’avviamento andava al regolatore di tensione e da li all’entrata A del blcco dei fusibili e che da li uscuva dal elemento 3 il cavo azzurro che va ad alimentare la bobbina ma senza tuttto il resto della macchina con solo il motore in mano non so dove andare a sbattere la testa

    #249703
    Sergio Tenani
    Partecipante

    LA tua intromissione è sempre gradita Velox, bella domanda. In effetti se è a terra la corrente alla bobina la prende dalla batteria.

    #249704

    mo non capisco più nulla… dunque se prende corrente dalla batteria è giusto che io abbia portatocorrente diretta dal polo del motorino d’avviamento alla bobina… giusto? 🙂

    #249706
    Domenico
    Partecipante

    Grazie Tenani 😉 allora come ti ha detto tenani prendi la corente dal motorino e portalo al 15 della bobina poi prendi il cavo contrasegnato 1 sempre dalla bobina e portalo al spinderogeno.
    io per fare queste accenzioni normalmente lo faccio con una bobina e una batteria separati non prendo nulla dalla 500 poi una tanica con benzina. 😉

    #249707
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Forse è una domanda banale,(Spero non ti offenda) hai collegato il motore (a massa) al negativo della batteria

    #249708

    anche io lo stavo facendo apparte anche perchè nn voglio rischiare d mandare in corto qualcosa del motore che ho su xkè per il momento va bene…. ok corrente alle puntine ora arriva…. 🙂 ma da li non arriva alle candele uffiiiiii 🙁

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