Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Polizze assicurative “accessorie”

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #272520
    drago500
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    stamattina ero in assicurazione per rinnovare la polizza assicurativa della carabattola,e ho chiesto all’impiegata una informazione.
    La domanda è stata questa:
    Siccome al termine del restauro la “vecchia 500″diventerà una “auto storica restaurata”del valore di xmila €,è possibile assicurarla contro il furto/incendio, per il valore REALE dell’auto,e non con il valore “standard”dato dalle assicurazioni?
    L’impiegata,(peraltro molto giovane)si è trovata in difficoltà a darmi una risposta,dicendomi poi che probabilmente un loro perito avrebbe dovuto valutare l’auto,ma non ne era sicura.
    Qualcuno di voi ne sa di più?
    Grazie per le risposte.
    🙂

    #272523
    Paolo
    Partecipante

    qui drago500 ti posso aiutare io
    ti mandano un perito che fa una perizia alla tua 500 naturalmente la perizia e a tuo carico e la paghi una sola volta dopo puoi assicurare la 500 sia x furto che per incendio come ho gia fatto io da un po di anni

    #272524
    drago500
    Partecipante

    E allora stavolta ti ringrazio io!
    Occorrono documenti,fatture dei lavori effettuati,foto, ecc… o il perito valuta
    l’auto solo secondo le sue competenze?

    #272525
    Paolo
    Partecipante

    se posso nel mio piccolo aiuto molto volentieri
    comunque a me hanno solo chiesto i documenti della 500 e i miei poi credo che ogni perito a un modo di lavorare e se non sbaglio prima che viene il perito l’assicurazione chiede il pagamento anticipato per essere sicuro dovrei controllare ma sono sicuro di non sbagliare

    #272526
    drago500
    Partecipante

    Grazie mille per le info Paolo,
    appena rimetterò la piccola in strada,tornerò in assicurazione per inserire la nuova polizza(non si sa mai!).
    🙂

    #272527
    Paolo
    Partecipante

    sempre a disposizione

    #282520
    Zagarella Mauro
    Partecipante

    Ragazzi siccome è la prima volta che personalmente stipulo un contratto di assicurazione, vorrei qualche dritta. Quali sono le clausole da mettere più attenzione, es. il numero di guidatori o se si tratta di assicurazione per raduni ecc. aspetto i vostri consigli..

    #282522
    drago500
    Partecipante

    Ciao Mauro,questo post lo aprii per chiedere info relative alla stipula di una polizza non RC,ma che coprisse il valore reale di una vettura appena restaurata.
    Al momento non ho ancora stipulato nessuna polizza,quando la macchina sarà pronta la farò visionare da un perito per far valutare l’effettivo valore del mezzo,dichiarerò il numero di guidatori per questa auto, ed il chilometraggio annuo presunto,dopodichè si apriranno le trattative…..
    🙂

    #282524
    maxeliano
    Partecipante

    Ciao Drago, pensavo di continuare qui e rispondere alle richieste di Mauro, essendo generico il titolo del topic e quindi adatto. 🙂

    Mauro, di sicuro stipulare un contratto per una polizza che ti assicuri solamente per raduni o manifestazioni non la prenderei neanche in considerazione; saresti privo di uscirla anche solamente per “sgranchirgli” le ruote.
    Le polizze in cui devi dare dei nominativi non mi piacciono molto ma se sei sicuri che la guideranno solamente loro, ok.
    Se raffronti le condizioni del contratto con l’Allianz tramite la convenzione con il Club hai la possibilità di una polizza “normale” ovvero puoi aggiungere se possa essere sospendibile (la apri per il periodo estivo e la sospendi in quello invernale, prolungando la copertura), guida esperta (non nel tuo caso) e credo anche incendio e furto, senza nominativi… scontato del 50%. 😉

    In caso qui hai modo di raffrontarti:
    http://www.500clubitalia.it/index.php/informazioni-di-iscrizione/assicurazioni-e-500/ancora-assicurazioni

    😉

    #282527
    drago500
    Partecipante

    Ciao Max,ho solo puntualizzato a Mauro che questa procedura che metterò in atto non si riferisce ad una normale polizza RC,ma ad una polizza aggiuntiva che andrà a coprire il valore reale dell’auto in varie circostanze.
    Questo solo per non confonderlo,vista la materia complicata.
    Per me va benissimo continuare qui.
    🙂

    #282589
    Zagarella Mauro
    Partecipante

    vi farò sapere a preventivo avvenuto… 🙂

    #283010
    Zagarella Mauro
    Partecipante

    Ragazzi sono andato alla RAS Non sub-agenzia e mi ha chiesto 300€ la causa, perché ho meno di 25 anni.

    #283021
    maxeliano
    Partecipante

    Aspetta, ma hai chiesto dello sconto per la convenzione con il Club e l’Allianz-Ras?

    #283132
    Zagarella Mauro
    Partecipante

    Gli ho dato la documentazione che mandano appena ti iscrivi al club e gli ho detto che c’è una convenzione tra il club e l’Allianz. Ma mi ha risposto: “Perchè non la scrivevi al registro storico ASI?” Io: “ma al club la devi scrivere ugualmente”. Lui: “No, no direttamente all’ASI” Bho.. Manco loro le sanno le cose… C***o.

    #283160
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Per quanto riguarda le informazioni relative alla convenzione con Allianz,
    ti conviene consultare questa discussione, dove troverai anche il codice
    utile per l’agente.
    http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/36-legislazione-e-assicurazioni/157219-novita-assicurative-per-i-soci-del-club?limit=20&start=120

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.