Finalmente mi sono deciso!
Ho iniziato il restauro della mia 500 L Special Scioneri del 1970. Più che altro ho iniziato a smontarla …… e qui siamo buoni tutti :sick:
Adesso voglio proprio vedere cosa combino, anche perchè, dal titolo del topic si capisce che il mio obiettivo è abbastanza lungimirante: ottenere la mitica Targa Oro.
Il restauro sarà lungo per due motivi:
1) voglio eseguire personalmente tutti i lavori che mi sento di fare e specialmente, tutto quei lavori che non c’è bisogno di una “professionalità spinta”, in modo da farli accuratamente, a costo limitato e non ultima in ordine di importanza, perchè mi diverto da matti!
2) impegnare 5-6 mila eurini per fare il lavoro totale da un restauratore …. mia moglie mi stacca le braccine e mi ci prende a schiaffi :whistle:
A parte gli scherzi, devo far entrare questa cosa in modalità “soft” all’interno delle economie familiari.
Comunque, qui lo di co e qui lo nego: è stata tutto colpa di Costa se mi sono inguaiato 👿 Con il suo restauro mi ha fatto venire una voglia matta. Gliel’ho anche scritto sul suo topic che sono rimasto veramente colpito dal suo lavoro, specialmente perchè lo hanno eseguito padre e figlio insieme. Cosa c’è di meglio da fare con un figlio? Il restauro della 500! Chissà se convinco mio figlio B) ….. forse è troppo piccolo.
Devo ringraziare il commissario Sig. Bo che mi sta seguendo con i suoi preziosi consigli, ma anche altri amici come Drago500, Fajolon, e mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno.
Abbiate tanta pazienza con me perchè vorrò fare le cose con calma, solo quando sarò sicuro di non sbagliare. Per questo, vi chiedo con tutto il cuore :blush: di aiutarmi.
Inizio con qualche foto …… si salvi chi può :woohoo: :woohoo: :woohoo: