si fa un preventivo in carrozzeria ania autorizzata e si aggiusta.. e devono pagare ricambi mano d’opera e materiali, compresi lo smaltimento …
non vedo quale sia il problema.
attualmente una L su rivista specializzata quota 3000/3500 euro… in condizioni normali…
Di solito noi le abbiamo in condizioni “pari al nuovo” e si aggiunge al valore 130%.(portando il valore da 3900 a 4550 euro)
così è.
Amen.
e chi non lo sa si deve aggiornare, perito assicurazione o altro che sia.
ovvio che non rientrano in questa fascia le elaborate, le personalizzate, che hanno un valore di mercato uguale se non inferiore a quelle originali . Purtoppo la personalizzata è bella da vedere, ma è una 500 come tutte le altre anche se spendi 20000 euro di personalizzazione o lavori.
Pensate che la mia Giannini ruoteclassiche la valuta 9000 euro da oltre 10 anni con rivalutazione pari al nuovo del 130%.
in teoria varrebbe 11700 euro.
Quante ne trovate originali come la mia a 11700 euro nelle inserzioni di vendita? nessuna. Naturalmente con quell’importo non la puoi ricomprare una uguale in condizioni “pari al nuovo” visto che un restauro fatto bene viene a costare sugli 8000/8500 euro complessivo.
Quindi anche le quotazioni di ruoteclassiche sono basse. Perché non pagare in caso di sinistro le quotazioni aggiornate?
Ma questo è un altro discorso.