Salve ragazzi!
Ho acquistato 10 giorni fa, quattro cerchi in lega di nuova produzione, tubeless e con il canale da 5 pollici (diametro sempre 12).. ci ho montato le 145/70 R12.. sorpresa :side:
… Salendo in 4, zu un lieve dislivello stradale in retromarcia, la ruota posteriore sx si è incastrata nel passaruota 🙁 e già in 2, prendendo una curva con delicatezza, si è sentitaa grattata, sempre nel posteriore 🙁
Io mi ero giá accorto con i cerchi e le gomme originali, che la mia 500 R risultava più bassa dietro e più alta davanti (non ho foto che rendano bene) ma vi assicuro che la distanza tr battistrada e bordo parafango, dietro è la metà del davanti…
Parlando con meccanici, dicono che questa era una particolarità della R… confermate?
Per risolvere il problema, comunque, ho già parlato col mio carrozziere… mi ribatte il bordo interno dei passaruota posterii e mi sostituisce i molloni posteriori (poiché secondo me sono KO, e quindi ritengo che siano una possibile causa dell eccessivo abbassamento del posteriore)..
Voi cosa dite?
In aggiunta mi avevano anche consigliato di mettere una balestra anteriore con gli occhi rovesci.. cosi da abbassare l’anteriore, scaricando un po il posteriore, e con successiva convergenza delle ruote…
Pareri e consigli???? :dry: