ciao a tutti, mi sono iscritto da poco in questo club e già ho iniziato a stressarvi..
Qua ho presentato la mia R:
http://www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-500/242992-500-r-del-75
Qua i suoi interni e dettagli:
http://www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-500/242992-500-r-del-75
Riscontrato che l’auto è sostanzialmente originale e conservata nella maggior parte delle sue componenti volevo provare a farle fare quel salto di qualità per poter provare ad ambire alla mitica “Targa Oro” ASI.
Sono a conoscenza che tra le 500 la mia è il modello più “scrauso” però sarebbe per me motivo di grande soddisfazione possederne una “perfetta”.
Veniamo ai punti principali, da rivedere.
1) interni, il sedile guidatore è rovinato. Mi hanno consigliato un buon tappezziere in zona che contatterò per provare a sistemare solo il sedile rovinato, mantenendo originali gli altri. In alternativa posso sempre acquistare i rivestimenti come gli originali in similpelle.
2) pompa benzina elettrica, l’ho smontata e sto ripristinando la sua (che per fortuna funziona ancora) domani vado a comprare il tubo di risalita dalla pompa al carburatore più possibile simile all’originale.
3) ammaccature e strisci, l’auto ha 3 imperfezioni che dovrò in qualche maniera far sistemare. Si tratta di due strisci e di un “bozzo”, tutti sul lato destro.
4) impianto fari modificato con relè, deve essere riportato come in origine?
5) retronebbia, è presente un retronebbia del periodo, devo eliminarlo?
6) Carburatore WEBER 28 anzichè 24. Presumo sia una modifica fatta al tempo, contando che il carburatore è identico all’originale devo ripristinare il suo?
Ci sono poi da acquistare minuterie varie, principalmente le cinghie del cric che sono rotte.
Accetto qualsiasi critica/ consiglio :laugh: