• This topic has 2 replies, 2 voices, and was last updated 08/03/201814:55 by Gabri500.
  • Creator
    Topic
  • #451865
    Gabri500
    utente

      Buongiorno a tutti!
      Ho spulciato in lungo e in largo i vari argomenti del forum, cercando di schiarirmi le idee sulle gomme, ma a dire il vero ho ancora qualche dubbio.
      Ho preso un treno di cerchi CFR in lega, canale da 4.5, che monterò una volta terminato il restauro. Ho notato che le cinturato che ho al momento sono belle screpolate, quindi direi che abbiano fatto il loro tempo.
      Non vorrei montare le 145, preferirei restare sulle 125 per evitare tutta la trafila del nulla osta e del collaudo. Da quanto ho capito non ci sono problemi con i 4.5 e le 125, d’altronde si è fatto così per molto tempo.
      Da quanto ho capito, la scelta può ricadere nuovamente sulle cinturato cn54 come quelle che ho già, altrimenti ci sarebbero le Michelin: su queste ultime qualcuno ha delle impressioni da dare? Sono uscite non da molto, non trovo notizie aggiornate sul forum.
      Altrimenti, le varie vee rubber o deestone? Ho trovato pareri discordanti a riguardo…
      Non cerco particolari risparmi, le Michelin costano tanto (sugli 85 l’una), ma se sono effettivamente meglio lì spendo volentieri.
      La 500 la userei di frequente, in quanto sarà la mia unica macchina, quello che mi interessa principalmente è avere una gomma per quanto possibile prestazionale anche sotto sforzo e sul bagnato.
      Grazie a tutti in anticipo 🙂

    Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
    • Author
      Replies
    • #451867
      paolo55
      utente

        Io uso CN 54 che, oltre a garantire l’ aspetto originale vanno benissimo in tutte le condizioni.
        Anche io ho trovato le Michelin troppo care rispetto alle CN54 che oltre tutto ho acquistato in offerta su internet. Su una 126 P4 mi sono visto costretto a montare gomme di marche strane ed ogni tanto ho trovato fregature. Date le cifre in discussione non credo valga la pena cercare il risparmio a tutti i costi.
        Ciao
        Paolo

        #451868
        Gabri500
        utente

          Ti ringrazio per la risposta!
          Sono d’accordo anche io sul fatto che sia inutile cercare il risparmio, soprattutto in un componente così importante!
          Diciamo che per ora sarei indirizzato verso le classiche cn54 anche io, però le Michelin mi incuriosiscono, spero di ottenere qualche parere, magari raffrontate alle cinturato :blush:

        Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic