Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Sedile 500 L reclinabile rotto

  • This topic has 3 replies, 3 voices, and was last updated 21/09/201823:55 by Salvo94.
  • Creator
    Topic
  • #463177
    Salvo94
    utente

      Salve a tutti, un’informazione dai più esperti: mi trovo con uno dei sue sedili reclinabili della mia 500 L “saldato” nel punto dove ci sono le dentature per le varie inclinazioni. Un conoscente mi ha detto che facevano questa cosa una volta rotti. Secondo voi se lo porto da un fabbro/carrozziere è in grado di ripararlo? Ne vale la pena?

    Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
    • Author
      Replies
    • #463178
      drago500
      utente

        Il fatto della “saldatura riparatoria” è verissimo, si aggiustava il sedile fissando la staffa con una saldatura, il fatto che sia possibile ripristinare il corretto funzionamento dello schienale lo dovrai considerare insieme al professionista che effettuerà il lavoro, secondo me dovrebbe essere una via praticabile, tutto però dipende dalle cifre in gioco, si trovano ancora sedili “sani” a buon prezzo.

        🙂

        #463180
        williams
        moderatore

          Se ripristini il sedile originale controlla poi bene il funzionamento. Se non tiene bene diventa pericoloso in movimento o ancor peggio.in caso. Di incidente. Considera che se saldato perché rotto, rimuovendo la saldatura ti troverai poi con un sedile..
          Comunque rotto.

          #464923
          Salvo94
          utente

            L’ho fatto finalmente riparare da un bravo fabbro, che però non avendo visto l’altro sedile ha leggermente modificato il meccanismo. In sede ASI potrebbero esserci problemi?

          Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic