Buongiorno a tutti, sto rimontando la mia “F” del 1967 dopo il restauro completo della carrozzeria e la vorrei avere perfettamente originale per una eventuale omologazione ASI, la meccanica l’ho già rivista tutta e rimontata seguendo i libri di manutenzione originali Fiat.
Mi trovo però ad affrontare un paio di problemini che spero qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere: il primo riguarda la sequenza di montaggio dei tappeti in gomma, vanno montati prima quelli del pavimento e dopo quello del tunnel centrale o viceversa? Siccome devono sormontarsi vicino al tunnel non so se va sotto quello del pavimento e quello del tunnel sta sopra o contrario.
Poi qualcuno sa come si installano i chiodi di gomma che li fissano?
Su 30 che ne ho presi ne ho distrutti già una decina, io li scaldo in acqua bollente poi li infilo in un ferretto, li sporco di grasso e poi vai di eresie e cacciavite a lama per cercare di spingerli nei fori., qualcuno va ma la maggior parte si rompono. Grazie per consigli. Ciao