Il restauro finalmente può dirsi concluso, quindi inizio a mettere qualche foto della mia bambina appena finita!
Qualche info: per quanto riguarda l’esterno, ho scelto un look piuttosto fedele all’originale. Fra i pochi dettagli difformi: gli specchietti a proiettile che in realtà sono praticamente inutili visto che non riesco a trovare una posizione in cui ci veda qualcosa; i cerchi sono dei Cromodora Fergat da 4,5 su gomme originali; i proiettori supplementari invece sono dei Marchal.
Per quanto riguarda gli interni, i sedili anteriori sono degli anatomici originali anni 70 apposta per le 500 (già dotati di slitte identiche alle originali), il volante è un Personal (di cui però non sono totalmente convinto dal punto di vista funzionale, abituato al volante standard della F mi sembra microscopico), mentre il contagiri è un Veglia con retroilluminazione che ho modificato per poterlo usare sul bicilindrico.
Come ho scritto alcuni giorni fa nel topic del restauro la tua 500 mi piace proprio.
La personalizzazione che hai scelto è sobria e corretta per il periodo della tua F, le regala un tocco di sportività senza eccessi.
Bravo.
🙂
P.S.
sono curioso, ma perchè hai cambiato la posizione della spia destra?
Grazie mille, sono contento vi piaccia!
Mmj in realtà drago il mio meccanico rifacendo l’impianto elettrico l’ha messa lì perché sulle sue è lì e si è confuso, appena ho un poco di tempo la rimetto al suo posto.
Sono un po’ demoralizzato ora perché abbiamo avuto nei giorni scorsi dei problemi allo spinterogeno, finalmente risolti cambiandolo, e oggi sono arrivato a casa sentendo dei rumori abbastanza inquietanti e ho scoperto che il supporto motore si è spezzato di netto 🙁
Sul discorso spie e interruttori….senza voler criticare, bucare per bucare avrei visto meglio un interruttore uguale agli altri messo tutto a dx in modo da averne 2 a dx e 2 a sx del blocco accensione. Parete personale eh.
Avevo fatto delle prove ma io sono piccolino e facevo una gran fatica ad arrivare fino là in fondo, soprattutto con la cintura allacciata. Peraltro ora vedete un interruttore posticcio (quello tutto a sinistra) che comanda i fari di profondità, ma in realtà devo montarne uno uguale agli originali in modo che sia tutto uniforme…
Ieri ho fatto una gitarella domenicale, ecco due foto!
Purtroppo devo aggiungere anche qualche brutta notizia, il sedile che non avevo fatto ritappezzare si é strappato, evidentemente il vinile originale stava in piedi per miracolo. Mi toccherà fare un nuovo investimento per far rifare pure quello…:unsure:
Autore
Post
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora