• This topic has 5 replies, 4 voices, and was last updated 12/09/201921:50 by Chiuritusu.
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  • #486752
    Cinquino05
    utente

      Buongiorno a tutti, ho comprato x la mia 500L i cerchi originali ma quando con il gommista li stavamo montando ci siamo accorti che mozzo e tamburi sono del 126.
      Il gommista mi ha consigliato di comprare le flange ma quando sono andado dal rivenditore e abbiamo provato il kit bulloni dei cerchi sulle flange ci siamo accorti che hanno un passo differente e il bullone forzava, quindi secondo lui le flange sono solo x chi monta i cerchi in lega, e quindi devo cambiare tamburi, mozzo e ganasce secondo lui.
      Chi ha ragione il gommista o il rivenditore ?
      O qualcuno ha qualche idea?
      Vi allego foto tamburi
      Grazie
      Grazie

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    • #486755
      500_Lucio
      moderatore

        Avete provato usando i bulloni specifici per le flange? Dovrebbero andare bene lo stesso anche sui cerchi della L.
        Comunque rischi che anche con le flange montate correttamente ti trovi una carreggiata più larga, ergo gomme che toccano nei parafanghi, necessità di ribattere gli stessi e altri dolori del giovane Werther.
        Alla fine temo che toccherà scegliere se cambiare mozzi e tamburi con quelli della L o rassegnarsi a usare i cerchi ad attacco stretto.

        #486765
        williams
        moderatore

          Beh. Non do se hai comprato i cerchi dal gommista, ma se si , si doveva accorgere che avevi i mozzi 4 x 98. Comunque sia se Monti le falange e hai assetto standard e gommev125 non rischi di toccare a meno che non siano fatte per aumentare maggiormente le carreggiate oltre lo spessore minimo della flangia stessa. A me personalmente non piacciono per nulla. Non le trovo sicure come un mozzo vero e proprio

          #488105
          Chiuritusu
          utente

            Che sia per disco o per tamburo, quelle flange servono per poter montare i cerchi 500( attacco 4×190) sul mozzo 126 (4×98).. che non siano sicure, ho qualche dubbio.. le monto da anni all’anteriore con le sue ruotazze 10″ (cerchio con offset completamente in negativo), posso capire, che (nel mio caso), i cuscinetti soffrono, visto che il centro ruota è spostato tutto all’esterno, rispetto al mozzo.. ma rischi di rottura, li escludo.. è sempre una flangia ini acciaio da 10mm
            In merito ai bulloni, puoi acquistarli tranquillamente in una buona ferramenta, con passo e lunghezza giusta, per le tue flange.. Ovviamente.. rondelle piane e spaccate!

            #488110
            williams
            moderatore

              Non so quali flange comprerà, ma ne ho viste da 0.5 mm a costo irrisorio e li non ci.monterei sicuramente una ruota. Buon acciaio e 1 cm magari si. È sempre una modifica al sistema fissaggio ruota e verificheremo bene come don fatte prima di comprarle.
              China rulez…..

              #488117
              Chiuritusu
              utente

                Ho trovato una foto nel repertorio personale, delle flange che monto

                Ecco quanto sporgono nel mio caso..

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