Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #503131
    dario
    Partecipante

    buongiorno
    qualcuno sa se è possibile riavere le vecchie targhe quele nere della 1 immatricolazione?se si eventualmente come fare per riaverle

    #503134
    martnuccia
    Partecipante

    ciao in attesa di risposte ti aspettiamo in sezione accoglienza dove,facendo una tua breve presentazione,darai a tutti noi la possibilità di darti il benvenuto nel forum 🙂

    #503136
    Gens Orsina
    Partecipante

    Mi dispiace ma al momento non è possibile riproporre la targa originale e in realtà chi ne è in possesso la custodisce come una reliquia.
    Infatti nel malaugurato caso in cui si dovesse perdere o venisse rubata – se fosse danneggiata o scolorita e quindi in questi ultimi due casi la macchina non ottenesse la revisione, il proprietario sarebbe costretto a reimmatricolare l’autovettura con il risultato che al termine dell’iter burocratico gli verrebbe consegnata una targa nuova fiammante, dove per nuova intendo sia di materiale che di numerazione.
    Che io sappia, ASI da tempo si sta battendo per cercare di ottenere una norma che preveda per le auto di interesse storico e collezionistico la possibilità di riproporre la targa originale per i casi sopra indicati ma al momento non ho novità in merito. Io per natura sono un ottimista e quindi credo che prima o poi ASI riuscirà nel suo intento.
    Per completezza d’informazione aggiungo che ci sono ditte che riproducono fedelmente ogni tipo di targa ma è bene sapere che queste non posso essere usate per circolare se non esclusivamente in luoghi privati.
    Come ti ha consigliato Filippo, aspettiamo ora la tua presentazione.

    #503430
    lorenzomannozzi
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    vi consiglierei di controllare bene il fissaggio della targa anche sull’auto che usate di solito perchè nel malaugurato caso che (come è successo a me) perdiate anche solo una delle due targhe lo stato vi obbliga graziosamente a regalare 200 eur a fondo perduto per reimmatricolare l’auto. No duplicati , no altro.
    fate attenzione.
    Lorenzo Mannozzi

    (dico , ne ho persa una, mi faccio un’autocertificazione, me la ristampi ad un prezzo onesto e tutto finisce lì)

    #503558
    Rino Andrea
    Partecipante

    Nella mia R le targhe le ho fissate mediante bulloncini con dadi auto bloccanti nella parte interna, anche una sicurezza in più per i male intenzionati

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.