Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #503661
    Francesco
    Partecipante

    Buon pomeriggio, sono Fransisco di Leporano (TA), dopo aver preso la mia 500 L, mi sono ritrovato a un bel po’ di sorprese… Preciso che la macchina è perfetta in ogni parte, però non è originale, assetto sportivo, ruote da 13, motore 126, carburatore maggiorato, marmitta a tromboncino, coppa olio maggiorata, freni a disco, volante e leva cambio, contagiri, fendinebbia,lyci maggiorate…Penso di non aver dimenticato nulla. L’ho presa con tanto entusiasmo e tutto è accaduto a ridosso della pandemia, ho fatto passaggio di proprietà completo e non l’ho ancora assicurata perché il mio assicuratore si trova in un altra provincia… Nel frattempo molte persone mi hanno messo addosso un po’ di paura, che così com’è non posso circolare, al contrario chi l’aveva prima di me in provincia di Ancona mi disse che l’usava tranquillamente. Vorrei da voi un consiglio chiaro di cosa posso fare, se mi conviene rimetterla originale (e a che spesa andrei incontro), oppure venderla e trovarne una già originale. Insomma sono aperto a sentire tutti i vostri consigli perché penso che chi più di voi che già avete tantissima esperienza in merito potrà mai consigliarmi al meglio? Un ultima cosa, che quotazione potrebbe avere la mia 500? Grazie anticipatamente a tutti e vi auguro un buon pomeriggio.

    Attachments:
    • IMG_20200225_161100_2020-05-06.jpg
    • IMG_20200225_161125_2020-05-06.jpg
    #503663
    drago500
    Partecipante

    Ciao Fransisco,
    purtroppo la tua 500 ha molti particolari “fuorilegge”.
    Sono tutte modifiche reversibili ma i costi ci sono e sono abbastanza importanti, inutile girarci attorno.

    Cerchi e gomme, impianto frenante, motore, carburatore (se esageratamente grosso) sono tutti componenti che allo stato attuale comportano in caso di controllo e/o revisione periodica il ritiro della carta di circolazione, una sanzione amministrativa e cosa molto importante, il rischio di perdere la copertura assicurativa in caso di incidente.

    Valuta bene cosa fare.

    #503705
    Maurizio
    Partecipante

    Che dire …
    Freni a disco e cerchi da 13 sicuramente saltano subito all’occhio in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine.
    Frenano anche i tamburi e ci sono molti cerchi raggio 12 stupendi, forse più belli che i 13

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.