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  • This topic has 0 replies, 1 voice, and was last updated 31/07/202014:26 by Foley.
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  • #508974
    Foley
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      Buongiorno, avrei una domanda per chi ha dovuto come me cambiare il paraginocchi originale perché irrecuperabile a causa della ruggine che l’ha semidistrutto. Ne ho acquistato uno nuovo da uno dei rivenditori di ricambi 500, l’ho montato, però ho notato che, in corrispondenza delle viti di fissaggio, lo stesso aderisce molto bene alla lamiera della plancia, mentre negli interspazi tra un foro e l’altro, tende a non aderire perfettamente, lasciando un po’ d’aria, diciamo un paio di millimetri di “luce”. L’ho montato male io o non c’è nulla da fare e va tenuto così? Una curiosità…qualcuno sa perché in quelli nuovi l’interasse fori del paraginocchi più piccolo è cambiato? A causa di questo si deve fare un foro supplementare, e un bel pezzetto della protezione in gomma, da questo foro nuovo al tachimetro, rimane così libero e aderisce ancor meno alla plancia. I vecchi paraginocchi, avendo una struttura rigida in metallo aderivano sicuramente meglio e in modo più uniforme, a vantaggio dei nuovi il fatto che essendo la superficie interna tutta in gomma, la possibilità di innescare fenomeni dovuti alla ruggine è fortemente circoscritta .
      Aspetto i vostri consigli, ciao a tutti.

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