L’idea di acquistare una piccola fuoriserie è sempre stuzzicante ma innesca inevitabilmente tutta una serie di dubbi e domande, come è giusto che sia.
Credo che spulciando le discussioni dedicate alla FL in questa sezione troverai molte risposte, nel corso degli anni abbiamo potuto seguire restauri di varie “tettochiuso”, alcuni premiati con la tanto ambita Targa Oro ASI.
Queste auto sono “brand new”, curiosando potrai scoprire tante cose.
Provo a rispondere brevemente alle tue domande:
il volante probabilmente è corretto, dovrebbe essere marcato Ferrero
i cerchi solitamente montano le coppe originali con anelli in acciaio inox sul profilo esterno
i sedili sono diversi, sono più imbottiti, simili a quelli della Fiat 850
Accessori FL si possono trovare, sempre più difficile reperire gli originali dell’epoca ma è possibile trovare pezzi replicati di buona qualità (pur se a prezzi abbastanza elevati)
Alcuni dettagli specifici di questa vettura erano:
sottoporta in acciaio inox
profilo gocciolatoi in acciaio inox (introvabili)
vaschetta portaoggetti sul tunnel in resina (pure)
vetri laterali posteriori apribili a compasso
calandra specifica
volante e pomello cambio in legno
rivestimento cruscotto specifico con logo
leva freno a mano, e leva cambio cromate
pannelli interni specifici
sedili
colore carrozzeria
anelli ornamentali cerchi
Poi ora non mi viene in mente altro….
🙂