Buongiorno a tutti, avrei una curiosità da soddisfare.
Finalmente dovrebbero partire i lavori di restauro della 313, sciaguratamente il primo proprietario aveva installato cruscotto in plastica della L e strumentazione della 850 special (scala a 160 km/h), la mia è una R
Mi diceva mio padre che il lamierato è saldato in modo particolare e influisce molto sulla struttura, e che sarebbe da evitare la sostituzione, quindi interverranno con la pezza. Osservando però dall’Interno del cofano anteriore si notano che oltre ai buchi sfasati centrali (e di diversa dimensione) hanno anche tagliato la lamiera in modo rettangolare lì dove il foro della strumentazione era diciamo rotondo. Ora, ok per i fori, ma la lamiera del cruscotto è percorsa in lunghezza da un profilo… la vedo impossibile recuperarlo facendo la pezza.
Qualcuno ha esperienza in tal senso? Il lamierato di ricambio si trova perfettamente identico all’originale ma, appunto, è il montaggio il problema. Soluzioni? Allego foto prese da caso analogo su altro forum