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  • #522259
    Andrea
    Partecipante

    Ciao a tutti, qualcuno è così gentile da farmi vedere un 5ino con molle da 17 e balestra ad occhi ribassati? Sulla mia noto una differenza abissale.
    Devo ancora caricare la balestra ma dubito fortemente di riuscire a pareggiare le altezze.
    Prima di prendere le molle da 19 vorrei capire se ho qualche possibilità.

    #522263
    drago500
    Partecipante

    Ecco alcune foto della mia, molle da 17, balestra 5 fogli occhielli rovesciati ed ammortizzatori doppio effetto stelo corto.

    Attachments:
    • 0012_2021-02-06.JPG
    • 0292.JPG
    • 003_2021-02-06.JPG
    #522265
    williams
    Partecipante

    20191101_201253.jpg
    Io uguale. Non so però se le molle erano 17 o qualcosa in meno. Comunque con.le 17 bisogna si abbassi bene anche il davanti.

    #522268
    drago500
    Partecipante

    Inoltre aggiungo che la R, forse più delle altre, tende ad essere “impennata”.

    Fiat-500-R-500R-1975-165-Rosso-Corallo-Scuro-14-924x616.jpg

    Attachments:
    • Fiat-500-R-500R-1975-165-Rosso-Corallo-Scuro-15-924x616_2021-02-06.jpg
    #522271
    Andrea
    Partecipante

    La mia è una L, ho tutto il kit (balestra 5 fogli occhi rovesciati, ammortizzatori corti e molle da 17)
    Aimé l’anteriore molto alto per i miei gusti…dietro non ci passano le dita tra gomma e passaruota.
    Ma a vedere le vostre credo rimanga sempre un pelo più alta avanti.
    IMG20200424174905.jpg

    #522276
    Andrea
    Partecipante

    Posso chiederti dove reperire degli sticker simili? Li vorrei piazzare anche io sul vetro, come trofei!

    #522277
    williams
    Partecipante

    A vedere la tua se proprio è più alta davanti ci sarà mezzo cm di differenza eh. Così ad occhio.
    Gli adesivi li ho trovato su e bay . Tutti originali, con in Po di pazienza si trovano . Cerca bene perché tipo l’adesivo koni l’ho pagato.15 euro ma ne avevo trovato uno uguale a 50….idem per gli altri. Buona caccia.

    #522278
    williams
    Partecipante

    A titolo informativo la mia da parafango a terra è 50.5 davanti e 48.5 dietro

    #522279
    Andrea
    Partecipante

    Domani prendo due misure, e devo organizzarmi per prevaricare…non ho grossi attrezzi che possono tornare utili.
    Grazie della dritta per gli sticker

    #523987
    Andrea
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ieri avevo davanti a me un cinquino con assetto originale, con le classica campanatura posteriore (bruttina?) a V. Mi è quindi venuta voglia di montare sulla mia, che è ancora in carrozzeria, un assetto ribassato per due motivi: migliorare l’estetica e la tenuta di strada.
    Con un kit (molle 19, balestra rovesciata e staffe braccetti anteriori) otterrei l’effetto voluto?

    #523991
    williams
    Partecipante

    Con le molle da 19 dietro praticamente le ruote vengono.dritte , non ti so dire a quanto va la campanatura, ma comunque vicina allo zero. Se vuoi l’effetto contrario all’originale devi montare le molle da 17. Sia in un caso che nell’altro ti consiglio di montare anche ammo a stelo accorciato per accordare il funzionamento della molla più corta e della balestra.

    #523995
    Andrea
    Partecipante

    Quindi un kit con molle 19 e balestra 5 fogli a occhi rovesciati e 4 ammortizzatori rinforzati e accorciati. Così si abbassa di 3 cm davanti e dietro. Alternativa molle da 17 che abbassano il posteriore di 5, ma chiedo: in questo caso risulterebbe “impennata”? Sui dossi si tocca con la coppa?

    #523998
    drago500
    Partecipante

    Con molle al posteriore da 17 ti troveresti con il posteriore molto basso e con l’anteriore leggermente più alto, puoi vedere le foto della mia 500 e di quella di williams all’inizio di questa discussione.
    Sulla Rossa ho la coppa olio originale, non tocca.

    #524001
    Andrea
    Partecipante

    Beh, le vostre mi sembrano molto belle. Sono più alte davanti ma si nota poco e comunque ci sta benissimo. La “Gina”, invece, mi pare abbia una differenza più marcata.
    Quindi davanti hai la 5 fogli a occhio rovesciato e dietro 17? Per caso hai preso il kit già pronto su noto (?) sito di ricambi? Immagino che la staffa di rialzo braccetti anteriori sia d’obbligo, giusto?

    #524003
    drago500
    Partecipante

    Errato.
    :laugh: :laugh: :laugh:

    Come hai correttamente scritto ho la balestra a 5 fogli con occhielli rovesciati e kit molle ed ammo commerciali, uno dei classici set in vendita presso tutti i più noti ricambisti online.
    Niente staffe alzabraccetti.
    Materiale non eccelso ma che fa il suo lavoro, ovviamente per un utilizzo più “spinto” della vettura questi pezzi sarebbero da prendere e buttare nel ferro, vanno bene per ottenere un “effetto estetico scenografico” ma non garantiscono performance di rilievo.
    L’auto è più rigida e stabile nel misto percorso allegramente, si sentono tutte le minime sconnessioni del manto stradale e la macchina è più reattiva. Punto.

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