Ciao a tutti,
sarei interessato a chiedere il CRS. Ho dato un’occhiata alla documentazione (domanda per il rilascio, istruzioni per compilarla e il pdf esemplificativo preparato dalla segreteria del club).
Nella domanda per il rilascio del CRS, seguendo le istruzioni preparate dalla segreteria, va contrassegnato il punto A (certificato di rilevanza storica ) e la dicitura “di acquisire la qualifica di veicolo storico e collezionistico” e il punto B (attestato). Mentre nell’esempio fornito, come potete notare dalle foto che allego, viene contrassegnato il punto A (certificato di rilevanza storica ) , la dicitura “di acquisire la qualifica di veicolo storico e collezionistico”, la dicitura “della sua revisione periodica”.
Viene tralasciato il punto B.
Chi ha già compilato la domanda, può chiarirmi questi punti ? E’ un errore ? O va indicato anche la dicitura “della sua revisione periodica” ?
Per quanto riguarda la revisione cambia qualcosa rispetto alle auto storiche senza CRS ?
La revisione di un’auto storica va effettuata ogni 2 anni, quindi segue le medesime regole valide per le normali automobili.
Mi chiedo se ottenuto il certificato di rilevanza storica, cambia poi qualcosa. Da alcune parti leggo che la revisione andrà poi fatta ogni anno oppure non segue più quella “standard” ma sarà molto più stringente o comunque differente rispetto a quella abituale.
Grazie