Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Milano apre alle storiche anche in “Area C”

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #524978
    Gens Orsina
    Partecipante

    A beneficio dei tanti amici lombardi – e non solo – sintetizzo quanto pubblicato su “La Manovella” di questo mese.
    Il 29 gennaio 2021 con Delibera n. 77 la Giunta Comunale di Milano ha deciso di derogare ai divieti di circolazione in “Area C” (la zona più centrale) ai veicoli storici con più di 40 anni, purchè in possesso del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica regolarmente registrata sula carta di Circolazione. Pertanto anche in questa zona i veicoli della specie possono ora liberamente circolare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 come peraltro avveniva già per l’ “Area B”.
    Analogamente anche i veicoli compresi tra i 20 e i 39 anni possono liberamente circolare in entrambe le Aree ma limitatamente a 25 giorni l’anno anche non consecutivi.
    I suddetti accessi sono subordinati alla registrazione della targa secondo modalità indicate nei provvedimenti attuativi e in ogni caso subordinati al pagamento della somma di accesso prevista dalla relativa disciplina ai sensi della Delibera della Giunta Comunale n. 588/2013 e s.m.i.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.