Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #539603
    Michele72
    Partecipante

    Buongiorno a tutti voi, mi scuso in anticipo se questo argomento e stato già trattato nel forum ma non l’ho trovato.
    Vorrei cortesemente sapere se posso circolare a Roma centro (Colosseo e zone limitrofe) almeno nei giorni festivi senza crs, ho fatto una ricerca sul sito del comune ma non è chiarissimo.
    Vi ringrazio in anticipo

    #539607
    Gens Orsina
    Partecipante

    Ti rispondo da romano e con esperienza in tal senso. La certezza normativa che ti consente di circolare a Roma all’interno del così detto “Anello Ferroviario” non la troverai mai. Solo la Giunta Veltroni se ne occupò dando parere favorevole ma nessuno è mai riuscito a chiarirmi se la delibera sia ancora valida. Ti posso assicurare che – varchi aperti permettendo – puoi tranquillamente circolare nel Centro Storico della capitale in quanto nessuno mi ha mai detto nulla e le poche autorità di Polizia che mi hanno fermato è stato solo per chiedermi notizie sulla macchina o per dirmi che anche loro hanno una 500. (io comunque ho il CRST applicato sulla Carta di Circolazione). Posso aggiungere che la domenica mattina – giornata in cui i varchi sono aperti – (ma non quelli del Tridente) di 500 ne girano parecchie.
    Per quanto ovvio sappi che Via dei Fori Imperiali (per i non romani la strada che da Piazza Venezia porta al Colosseo) è esclusivamente pedonale. Il posto più vicino per portare la tua 500 avanti all’Anfiteatro Flavio è andare a Colle Oppio (scendendo da Via Cavour) oppure percorrendo Via San Gregorio al Celio, imboccandola dal Circo Massimo, e continuando su Via Celio Vibenna e Piazza del Colosseo.
    Buon divertimento.

    #546464
    Michele72
    Partecipante

    Scusa l’immane ritardo, ti ringrazio sei stato gentilissimo ed esaustivo;)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.