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  • This topic has 4 replies, 3 voices, and was last updated 24/12/202120:02 by Ale74Pc.
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  • #542211
    sergiopalser
    utente

      Buongiorno a tutti e Buone feste.
      Possiedo una 500 l con dischi all’anteriore.
      Ho comprato dei cerchi cmr dell’epoca da 4.5. Davanti escono notevolmente dalla sagoma del parafango.
      Vorrei capire se il problema si riconduce ai dischi o il canale da 4.5 è troppo largo per un parafango originale.
      Ho provato a cercare quelli da 3.5 ma impossibili da avvicinare.
      Inoltre la macchina ora ha la balestra originale. Se dovessi montarne una ad occhi rovesciati si allargherebbe ulteriormente?

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    • #542212
      Ale74Pc
      moderatore

        Ciao.
        Alcune tipologie di freni a disco causano l’allargamento della carreggiata anteriore, in particolar modo quelli coi mozzi 4×98 ai quali successivamente vanno installate le flange di adattamento ai cerchioni con attacco 4×190 mm.
        Montando poi cerchioni da 4,5″ Cmr, presumo con ET minore rispetto gli originali, inevitabile avere le gomme fuori dalla carrozzeria.
        Con una balestra ad occhi rovesciati in teoria non dovrebbe cambiare nulla a livello di carreggiata… Potresti aumentare però il rischio di sfregare gli pneumatici contro i parafanghi visto l’abbassamento dell’assetto

        #542221
        williams
        moderatore

          Problema molto comune, specialmente se si considera che molti kit sono costruiti adattando quelli delle microcar . Sarebbe il top trovare kit dell’epoca o chiedere sempre al venditore se allargano la careggiata. Questo sempre non si decida di montare cerchi con et maggiore e con canale minore.

          #542222
          sergiopalser
          utente

            Il kit freni era gia montato e probabilmente autocostruito. Ha fuselli 126 e pinze a112 con flangia per montare 4×190.
            Volevo capire se magari rimontando fuselli 500 e tamburi potevo mettere i cmr senza troppi problemi.

            #542223
            Ale74Pc
            moderatore

              Direi proprio di sì.
              I 4,5″ con “canale rovesciato” sono al limite della scocca ma si montano senza problemi. Con assetto originale chiaramente. 😉

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