Ciao a tutti,
Ho sistemato la parte dello sterzo della 500, ma non riesco a fare andare lo sterzo a fondo corsa (mi tirano gli snodi sferici).
Premetto che ho sistemato la scatola dello sterzo (revisionata), ho sistemato il fusello lato guida (l’ho rimboccolato e più che altro aveva una ralla consumata e quindi aveva un gioco assurdo), ho cambiato tutti i tiranti (il kit non è dei più belli ma comunque sembrano uguali) e anche il rinvio dello sterzo.
Ho rimontato tutto uguale, quando ho rimesso il fusello ho precaricato la balestra prima di stringere.
Ah cosa importante, la macchina è senza peso, nel senso che non c’è nulla (motore, cambio, vetri, interni e tutto quanto).
Ho messo lo sterzo centrale (e quindi anche la scatola dello sterzo), contando i giri e fatto una convergenza ad occhio (tanto poi andrà fatta per bene).
Ma come detto, se giro lo sterzo con tutte le testine attaccate, quando arriva vicino al fondo corsa tirano gli snodi e me lo fanno un po’ tornare indietro (non arriva quindi nulla a battuta per poco).
Ovviamente senza tiranti, non da il problema.
Ho provato solo con il tirante della ruota lato guida e già solo con quella lo fa.
Secondo voi c’è qualcosa che non va, oppure può essere normale perché la balestra non è ancora sotto carico (e quindi il camber non è come dovrebbe essere)?
Oppure potrebbe essere che avevano regolato il caster con il fusello non sistemato e quindi mi fa tirare la testina? (anche se non penso)
Non vorrei perdere tempo e poi è normale che lo faccia a macchina scarica.
Grazie a tutti per il supporto
Marco
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk