Buonasera a tutti,
dopo 49 anni ho sostituito l’impianto frenante alla mia 500 (circa 150.000km originali). Prima dell’intervento avevo una corsa del pedale instabile: magari andando a velocità normale improvvisamente tra una frenata e l’altra la corsa aumentava. Un problema alquanto fastidioso, perché magari trovandomi in prossimità di una rotatoria non sapevo bene con quale forza avrei dovuto premere il pedale per rallentare. I tubi iniziavano a screpolarsi, il freno a mano era completamente inesistente e l’auto in frenata tendeva a destra.
Con il meccanico di fiducia abbiamo acquistato un kit completo pompa + 4 cilindretti + 4 tubi + 8 ganasce.
Ora l’auto frena e inchioda (l’abbiamo constatato anche sui rulli della revisione) ma la corsa risulta ancora un pelino lunga. Il meccanico ha detto che usandola dovrebbe accorciarsi, ma se ciò non dovesse accadere potrebbe dipendere dai tamburi posteriori leggermente consumati.
Voi cosa ne pensate?
Buona serata