Qualche giorno fa, per una questione di pura curiosità, dovendo andare al PRA per fare dei servizi diversi, allo sportello ho richiesto anche l’estratto cronologico della mia Fiat 500L del 1972, ma giusto per capire se le informazioni riportate sul libretto erano complete o se mi sfuggiva qualcosa.
Sul mio libretto risulta che nel 1972 una donna ha acquistato l’auto, dopo 16 anni l’ha venduta ad una seconda persona, dopodichè questa seconda persona nel 2011 l’ha venduta a me che risulto quindi il terzo proprietario.
Bene, ho pagato 30 euro per l’estratto cronologico, e sorpresa delle sorprese, la prima proprietaria che io ho regolarmente inserita a libretto, non esiste!
Ho chiesto all’impiegato che gentilmente è andato a recuperare il faldone cartaceo nel quale era registrata la mia auto, e niente..della prima proprietaria che ha avuto l’auto per 16 anni nessuna traccia, non esiste da nessuna parte il suo nome.
Ma dico, è normale che ci possa essere questo errore?
Stesso discorso mi capitò qualche anno fa con Fiat Heritage che pubblicizza ovunque le certificazioni delle sue auto d’epoca rilasciando documentazioni complete di ogni dettaglio della vettura con tutti i particolari, colori, allestimenti, optional etc. etc. che mi rispose che la mia auto risultava non censita e mancante in archivio.