Ciao Williams.
È come dici tu, però la mia è una strana ossessione per l’originalità, infatti non arrivo a cercare la vite il bullone o il componente della marca giusta. L’omologazione Asi non mi interessa, bensì mi piace possedere una 500 che mi riporti ai miei tempi, alla mia gioventù. Non appiccherei mai alla mia 500 quella patacca colore oro con scritto ASI, che mi ricorderebbe soltanto quanto assieme alla 500 anch’io sia diventato vecchio.
I più giovani, che non hanno questa fissa, per contro fregiano volentieri la 500 con la firma della totale originalità, o dal lato opposto abbelliscono la loro 500 con accessori, sia pur dell’epoca ma che per la marginalità numerica che avevano allora per me non rappresentano un preciso ricordo.
Allo stesso tempo non sono un nostalgico che vede soltanto il passato, con la 500 rivivo le sensazioni di allora, ma una volta sceso, non so rinunciare alla modernità di viaggiare con un’ auto elettrica, con le sue fantastiche prestazioni, con il fatto che piuttosto che ad una tradizionale automobile assomiglia più ad un computer viaggiante.
In poche parole, dopo la cmbiata con doppietta passo volentieri alla guida monopedale.