Ciao, potresti rifarti a questo schema
Con due differenze:
– l’alimentazione a monte dell’interruttore la prenderai dal cavo nero spesso che esce dal blocchetto d’accensione e va verso l’interruttore delle luci. In questo modo quando spegnerai il quadro leverai anche corrente al lunotto
– ovviamente al posto del fendinebbia avrai il lunotto, con dal lato del negativo un’ulteriore connessione al bullone più vicino che sia collegato alla carrozzeria, per la massa.
Qualche consiglio:
– non fare fori nelle lamiere o nei componenti originali per installare i pezzi o far passare i cavi. Puoi sfruttare ad esempio i fissaggi della tasca portaoggetti per attaccare un supporto per l’interruttore
– il fusibile lo calcoli sulla base della potenza assorbita dal lunotto, che sarà indicata dal fabbricante, tenendo presente che grossomodo 12 W sono 1 Ampère. Occhio anche alla sezione dei cavi, che non siano troppo sottili.
– solite raccomandazioni sulla qualità dei collegamenti e degli isolamenti, specie sulla parte di circuito che sta fra batteria e relais. I faston devono essere crimpati solidamente e coperti da una guaina di termorestringente. Il relais deve essere fissato da qualche parte. I cavi non devono passare in punti dove sarebbero soggetti a sfregamenti o schiacciamenti che potrebbero danneggiare l’isolante. Al minimo dubbio, chiedi qui o rivolgiti a un elettrauto.