• Questo topic ha 15 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #571271
    martnuccia
    Partecipante

    Caro Leonardo
    vorrei iniziare questo mio messaggio,ringraziandoti per la partecipazione abbastanza attiva al Forum ma questo continuo tuo “scherzare” a volte potrebbe essere interpretato diversamente dietro una tastiera
    (non nego che a volte mi sia capitato)
    in questo Forum cerchiamo di portare più
    informazioni possibili sulla Fiat 500 e tutto il mondo che gli girava intorno
    quando parliamo di accessori parliamo comunque,anche se indirettamente, della storia di marchi e aziende che hanno fatto la Storia Italiana
    quanti giovani conoscono il marchio Ruspa ad esempio?
    beh quando mi sono iscritto a questo Forum non sapevo proprio niente del mondo che circondava la 500 e che potesse avere questi svariati accessori prodotti da così tante aziende
    a me sembra cultura anche questo 😉

    finisco il mio discorso chiedendo scusa per questo ot
    e penso che sia giusto proseguire questo affascinante topic con le sue relative ed adeguate testimonianze 😉

    #571288
    Ale74Pc
    Partecipante

    Come era prevedibile questo utente vuol sempre avere l’ultima parola e soprattutto sempre ragione.
    Domani replico per l’ultima volta al suo intervento provocatorio con l’intenzione di ignorarlo per i prossimi futuri. Penso però di scrivere qualcosa di generico nel mondo oltre la tastiera…

    #571294
    Truvlino
    Partecipante

    A parer mio potrebbe essere controproducente continuare la discussione con banana500 perché potrebbe essere interpretata da parte degli utenti del forum come un modo di conformare un forumista ribelle, il che credo sia proprio l’opposto di ciò che intendiamo per forum.
    È altrettanto vero che il soggetto con i suoi interventi è a volte irritante e al limite del civile confronto. Troverei più giusto intervenire a fronte di una palese ed evidente violazione del regolamento.
    Condividerò comunque le decisioni che verranno prese e mi rimetterò alla vostra maggiore esperienza, ho voluto soltanto far notare un’aspetto del problema da non sottovalutare.

    #571298
    Ale74Pc
    Partecipante

    Buah… Che monotonia.
    È parso a tutti ovvio che le mie osservazioni alla foto di martnuccia erano espressamente poste per cercare un tuo commento Leonardo…
    Sinceramente non mi aspettavo l’ennesimo postulato sui tempi che furono e su quello che realmente la 500 ha rappresentato per l’Italia intera…
    Ormai il tuo punto di vista è chiarissimo e più che condivisibile.
    È risaputo che la stragrande maggioranza delle 500 non fu mai soggetta a trasformazioni e quant’altro, così come è arcinoto che lo sviluppo dei modelli derivati e le personalizzazioni artigianali hanno sempre rappresentato un fenomeno di nicchia.
    Le intenzioni dei restauri degli ultimi anni sono incentrati tutti sulla massima ricerca della originalità, in netta controtendenza rispetto le due o tre decadi precedenti, vere e proprie ere delle “abarthizzate” e “messe a punto ad personam”.

    L’appunto di martnuccia riguardava tutt’altro.
    Leonardo, il tuo modo di scrivere, di lasciar intendere le cose senza menzionare chiaramente gli interessati, l’ironia che vai millantando, perché in quasi nessun tuo post è mai intuibile di primo acchito, generano sovente un’atmosfera non consona ai principi che da anni prosperano su questa piattaforma.

    Ultimamente noto che molti tuoi interventi vengono volutamente ignorati, probabilmente per non incrementare futili polemiche…
    Anche questo non fa bene al Forum, non è corretto che questo avvenga.
    Gli argomenti sono aperti a tutti ed il dialogo fra gli utenti non deve essere a senso unico, se questo accade è necessario porsi delle domande ed interrogarsi se sempre abbiamo scritto ed agito correttamente…
    Per favore, non vedere queste mie righe come delle rimostranze nei tuoi confronti.
    Per quanto posso intuire da dietro uno schermo, mi sembri una persona colta, ricco di esperienze, un automobilista appassionato, con la potenzialità di fornire agli iscritti più giovani sprazzi di vita vissuta sulle 500 ed aneddoti (ho letto con piacere il ricordo della tua vicenda accaduta in montagna…).
    Forse sarò (saremo) abituati male ed in buona fede interpretiamo male il tuo atteggiamento, ma talvolta sfiori l’offesa personale, controlla tu stesso i tuoi post.
    Se vuoi avere l’ultima parola e la ragione accomodi pure, a me non serve ed io non darò replica in ogni caso…
    Le mie impressioni sono state condivise con l’intero Staff del Forum e sono pubblicate come incentivo a proseguire positivamente e non atte a censurare nessuno.

    #571300
    cb73
    Partecipante

    Non mettiamo alle strette un utente , lasciamogli una via di fuga per uscire da vittorioso, anche se così non è.
    Lui sarà convinto di averla spuntata, mentre noi e altri utenti sappiamo che lo abbiamo accompagnato a capire che era un cretino .

    #571307
    Ale74Pc
    Partecipante

    Per me va bene anche ignorarlo del tutto 😉

    #571361
    LEONARDO
    Partecipante

    [quote=”cb73″ post=409039]Banana , ti invito nuovamente a darmi spiegazioni sul tuo intervento in privato .
    Forse non ti è chiaro che qui nessuno è professore e nessuno è allievo , ma abbiamo tutti da imparare e sa insegnare .
    Mi scuso se dai tuoi interventi non ho appreso molto , forse sono molto tardo oppure non ho percepito nessun insegnamento e per questo me ne dispiaccio .
    Sappi però che dietro alla tastiera esiste un modo tutto particolare di espressione .
    Il tasto grazie , viene usato in modo diverso dagli utenti .
    Alcuni lo usano per ringraziare , altri semplicemente per dire ho letto , altri per dire apprezzo il contenuto dell’intervento.
    Ripeto sono disponibile a chiarimenti in privato, ma per cortesia gradirei se la si finisse di portare ot i topic ( non è la prima volta che ti viene richiesto ) .
    Se poi hai da insegnare la risoluzione del problema, prego non esitare e procedi pure[/quote]

    Devi dire così, devi fare colà, figli di una società dove tutti insegnano e non hanno mai nulla da imparare.

    #571400
    cb73
    Partecipante

    Inserisco qui il messaggio privato inviatomi da banana500 in modo che tutti voi possiate leggere e in modo da lasciare traccia .
    Successivamente abbozzerò una risposta e mi farebbe piacere avere la vostra opinione prima di convertirla in messaggio privato che invierò all’utente

    Screenshot_20240105_134549_Chrome.jpg

    #571401
    cb73
    Partecipante

    Buongiorno Leonardo , avrei gradito che mi avesse contattato privatamente alla prima richiesta , come dicevo sono sempre aperto al dialogo anche perché agisco in nome e per conto del Fiat 500 Club Italia, con l’incarico tra l’altro di gestire la piattaforma on line , il forum .
    Ritengo di aver agito nel modo più delicato e pacifico possibile, e questo lo si può dedurre dal fatto che lei può ancora accedere e intervenire nel forum, cosa che, se avessi applicato il regolamento, non sarebbe più stato possibile in quanto vi erano tutti gli estremi per bannarla.
    Vede Leonardo, in una community la libertà di parola ( scritto ) finisce quando questa lede il diritto degli altri di vivere in un contesto sano e pacifico .
    Lei è convinto di aver agito correttamente e di essere stato ” minacciato ” , da chi e per cosa ?
    Rileggendo tutti i messaggi , non vedo minacce , ma solo un’infinità di inviti a smetterla con un comportamento di acredine non consono al forum .
    In particolare poi lei inizia a menzionare gruppi riservati, cricche al quale se non appartieni sei out .
    Deve rendersi conto che queste affermazioni e provocazioni innescano estremo disappunto in molti utenti.
    E adesso mi dice che lei si sente la vittima…
    Tra me e lei ci sono anni di differenza , ma l’età anagrafica , sia nel forum che nella vita , non dà diritto a prevaricazioni.
    Quando si entra in casa d’altri , si usa l’educazione, il rispetto e ci si adegua alle usanze.
    In questo modo si riesce a fare amicizia, ad avere uno scambio di idee proficuo .
    La saccenza e la superbia che lei ha usato in molteplici topic, dicendo che nessuno di noi sa come e cosa sia stata l’epoca della 500 forse era meglio smorzarla, sicuramente non poteva non sembrare un insulto per gli utenti, che possono magari anche non essere dei professionisti, ma sicuramente sono degli appassionati e per tanto meritano il rispetto degli altri appassionati.
    Il bello è lo scambio di opinioni, ma lei tra accessori , valigette , cerchioni ecc ecc ha sempre cercato di mettere in ridicolo gli utenti, che al contrario hanno sempre cercato di dimostrarle che la loro verità era un’altra.
    Verità che tra l’altro è stata spesso dimostrabile con i fatti.
    Detto questo , mi fa piacere che abbia deciso di continuare la collaborazione come socio del Fiat 500 Club Italia , come mi fa piacere che continui a seguire il forum .
    Mi farebbe anche piacere leggere i suoi interventi, se questi sono inerenti ai topic ma le chiedo di dare i suoi pareri con competenza ma senza creare inutili polemiche o screzi.
    Il forum è aperto a tutti e ripeto , non è fatto né di professori né di allievi .
    A disposizione
    Claudio

    #571420
    cb73
    Partecipante

    Testo inviato in risposta all’utente tramite messaggio privato.

    #571568
    cb73
    Partecipante

    Aggiornamento vicenda utente Banana500 .
    di seguito allego i messaggi privati e le mail inviatemi dall’utente e di conseguenza le mie risposte.
    messaggio privato in risposta proveniente dal Sig. Leonardo:
    6 gennaio
    Credo di avere qualche problema nel rispondere ai messaggi.
    A questo messaggio avevo risposto ma non lo trovo tra i messaggi inviati, così come non trovo la risposta alla Sua prima richiesta di contattarLa in privato.
    Se linvece ha ricevuto la risposta a questo messaggio, va bene cosìì. In caso contrario, mi avverta e riformulerò una risposta in merito.
    Saluti,
    Leonardo.

    #571569
    cb73
    Partecipante

    Mia risposta del 6 gennaio

    Non ho ricevuto nessun messaggio oltre a questo .
    Mi spiace per l’inconveniente.

    #571570
    cb73
    Partecipante

    Mail inviatami il 7 gennaio dal Sig. Leonardo

    Buongiorno, scrivo direttamente al Suo indirizzo E-mail in quanto la comunicazione tramite forum risulta difficile.

    Non rispondo a tutte le accuse anche se ne avrei modo e ragione per farlo, ma alcuni chiarimenti devo darli.

    Sono stato minacciato di essere escluso da questo forum quando lei stesso mi ha detto che sarebbe stata l’ultimo avvertimento a mettermi in linea con, quali regole non l’ho capito, lasciando intendere che dopo questo ultimo avvertimento successo chissà cosa. Questa è la minaccia che Lei non ha trovato.

    Sono accusato di acredine, ma quando, ma dove, io non porto e non ho mai portato rancore contro nessuno, quello che ho detto e che andrò a dire, lo dico per chiarire la mia posizione, ma non ho rancore né contro di Lei né con altri. Se ci sarà occasione di incontrarci, per me sarebbe un piacere strigerLe la mano e prendere un caffè assieme, probabilmente ci si potrebbe capire meglio.

    Quando mai ho detto che nessuno sa cosa fosse l’epoca della 500? Molti lo sanno, anche tra quelli che mettono valigette, cerchi di varie forge, marmitte, elaborazioni ecc. Ho invece affermato che mentre tutto questo occupa la maggior parte dei blog e dei raduni, all’epoca c’era, ma costituiva un fenomeno di nicchia.

    In quegli anni ricordo anche 500 e 600 senza paraurti, strisce colorare sui cofani, volanti microscopici, in questo modo qualche ragazzotto intendeva conferire un aspetto sportivo spendendo poco perché pochi erano i denari che aveva in tasca. Molti meno erano quelli che potendo spendere elaboravano l’auto con cassette cerchi e quant’altro, anche perché chi poteva farlo preferiva passare ad un’auto di categoria superiore. Ricordo che in quegli anni anche auto di prestigio come Mercedes, Bmw Lancia ecc.. avevano cerchi con borchie in acciaio.

    Parlando con gli amici cinquecentisti durante i raduni, mi sono accorto che non tutti sanno questo. La mia preoccupazione per informare gli di questa realtà, che non nega tutto il resto, è stata scambiata per saccenza e superbia.

    Io stesso ho sempre ascoltato chi aveva qualcosa da dire e ritenendo che anche gli altri avessero la mia stessa umiltà, a mia volta ho messo a disposizione di tutti quello che ho appreso.

    Che dire invece di quello che Lei ha scritto in questo ultimo documento e ancor peggio in messaggi aperti a tutti? Lei si è rivolto a me con arroganza e saccenza, così come fa il direttore didattico, ora dirigente scolastico, chiamato in classe per rimproverare e dare una lezione di buona educazione allo scolaretto che ha combinato una marachella.

    Non pretendo di farLe cambiare idea, ma quanto detto mette in luce quanto siano distanti le nostre visioni dei fatti e di conseguenza le nostre culture che le sorreggono.

    Ho così capito che in questo forum e non solo qui purtroppo, la cultura dominante sia la Sua, credo che converrà anche Lei che la soluzione da me presa, cioè di astenermi di intervenire nel forum, sia la cosa migliore da farsi.

    Se non ha nulla in contrario, mi limiterò a pubblicare qualche augurio in occasione di compleanni e festività, di seguire il blog esclusivamente negli argomenti che mi interessano, senza però intervenire pubblicamente, perché c’è sempre da imparare. All’occorrenza mi piacerebbe anche chiedere chiarimenti e informazioni ai forumisti, però in forma esclusivamente privata.

    Saluti,

    Leonardo.

    #571571
    cb73
    Partecipante

    Mail mia in risposta sempre il 7 gennaio

    Buonasera,
    Leggo ora la mail .
    Inutile dire che potremmo andare avanti con un’infinità di messaggi o mail .
    Io vedo un’evidenza dei fatti che lei non vede o non vuol vedere e come dice lei viceversa , io vedo la mia ragione .
    Il termine che ho appena usato , mia ragione , non è corretto perché di tutta questa spiacevole vicenda, non c’è nulla di personale .
    Termino dicendole che lei è ben accetto nel forum , libero di tornare a scrivere e commentare, attenendosi alle semplici regole contenute nel regolamento..
    Spero di rileggerla presto e colgo l’occasione per salutarla.
    Claudio

    #571572
    cb73
    Partecipante

    Mail in risposta dal Sig. Leonardo sempre domenica 7 gennaio

    Condivido completamente la Sua E-mail. Mi fa piacere che mi rimanga una porta aperta
    Così ci salutiamo senza rancore,
    Leonardo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.