Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Assicurazioni: paghiamo pocjo, ma… il servizio???

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Luca.
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  • #571357
    Luca
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    come molti di voi ho la polizza del cinquino sottoscritta con le convenzioni del Club ed è noto a tutti quanto poco si paghi, tuttavia, quando poi arriva il momento di utilizzare i servizi, arrivano i problemi. In breve: la mattina del 2 gennaio resto bloccato per un problema ai giunti posteriori e chiamo Allianz per avere il carro attrezzi. E’ quasi mezzogiorno e mi dicono che serviranno 30/40 minuti… soliti tempi insomma. Per farla breve ci sono volute DUE ORE e una chiamata di sollecito altrimenti sarei ancora lì ad attendere! Ho poi saputo che il carro era stato attivato solo dopo la mia seconda chiamata. Per fortuna sono rimasto a piedi in un contesto urbano e ho potuto attendere in condizioni decenti, ma se fossi stato fuori città cosa sarebbe successo? Ora non so quante polizze “targate” 500 club Italia ci siano, ma credo sia il caso che chi gestisce le convenzioni faccia presente che con le nostre auto il servizio di soccorso non è esattamente l’ultimo che si utilizza ed è importante che venga erogato correttamente!

    #571383
    Fabio7824
    Partecipante

    Purtroppo a me è capitato anche con polizze di auto non d’epoca di aspettare un sacco di tempo prima che arrivasse il carro attrezzi , non si tratta di spendere poco e avere un servizio lento, anche se spendi tanto aspetti lo stesso tanto

    #571386
    cb73
    Partecipante

    Non penso sia un problema di polizza , ma anch’io penso sia stato di più una mal gestione del sinistro , sempre basandoci sul tuo racconto e sulla confessione del signore addetto al soccorso .
    Per esperienza peritoneale, da quando parte la chiamata, il soccorso ha tot tempo per intervenire .
    Esiste comunque un ufficio Allianz per effettuare i reclami .
    Questo potrebbe servire per far sì che non si ripetano più gestioni dei sinistri non soddisfacenti .

    #571388
    Luca
    Partecipante

    Ciao, ovviamente ho già informato l’agente Allianz con cui ho sottoscritto la polizza proprio nella speranza che faccia le opportune segnalazioni. Purtroppo non possiamo fare molto altro oltre che far sapere ciò che accade. Il danno di immagine è molto spesso l’unica cosa cui sono davvero attenti

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