• Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Rodolfo.
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  • #571414
    Marco
    Partecipante

    Buon anno a tutti!
    Avrei bisogno di un aiuto da qualche possessore di Fiat 500 L.
    In carrozzeria, durante il restauro totale, hanno tappato i due fori che servono a fissare lateralmente, con bulloni, i tubi paraurti posteriori (allego foto con posizione indicativa).
    Quindi chiedo se qualcuno può prendere la
    misura dai bordi della propria auto in modo che possa forare con più precisione per ritrovare la filettatura.
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
    IMG_20240105_222812.jpg

    #571416

    Ciao Marco, abito a Lucca e ti aiuto più che volentieri.. vieni da me a misurare direttamente i bordi della mia L, oltre ad essere un’occasione per fare conoscenza, almeno sarai certo del risultato. Fammi sapere con messaggio privato o scrivendo alla mia email
    500 saluti
    Riccardo

    #571423
    cb73
    Partecipante

    Cosa dire Marco…. leggendo la risposta di Riccardo che saluto, non vediamo l’ora di leggere che con un contatto così diretto sei riuscito a ripristinare i fori preesistenti e non vedo l’ora di vedere una vostra foto nell’apposita sezione . :like :like

    #571496
    Poldo
    Partecipante

    potresti anche provare dall’interno del foro del fanalino se hai la mano piccol, puoi “sturarli” dall’interno con del filo di ferro o un piccolo cacciaviti

    #571497
    Marco
    Partecipante

    giusto! questa soluzione non mi era venuta in mente!

    #571517
    Ale74Pc
    Partecipante

    Sempre non siano state sostituite le lamiere o abbia tappato i fori facendo delle pezze.

    #571538
    Rodolfo
    Partecipante

    [quote=”Ale74Pc” post=409173]Sempre non siano state sostituite le lamiere o abbia tappato i fori facendo delle pezze.[/quote]
    Comunque se non trova i dadi saldati si possono mettere sempre i rivetti filettati e ha risolto.

    #571540
    Ale74Pc
    Partecipante

    Sicuramente si. Oppure due bulloni passanti con dadi.

    Forse più che una collocazione teorica, sarebbe meglio imbullonarli sul paraurti tramite i perni di fissaggio alla traversa e poi tracciare i rispettivi buchi in corrispondenza delle asole una volta sovrapposte alla carrozzeria.
    Quindi smontare nuovamente tutto (paraurti + ercolini) e praticare i fori.

    #571541
    drago500
    Partecipante

    Io non vedo nemmeno i fori per il fregio sul cofano motore….

    #571549
    Marco
    Partecipante

    La foto è riferita a quando l’ho ritirata dalla carrozzeria… adesso li ho fatti prendendo le misure dal vecchio cofano.

    #571550
    drago500
    Partecipante

    Meglio così…

    #571551
    Marco
    Partecipante

    Per roditra
    Infatti ho deciso di procedere così in quanto, controllando dal foro fanali, non ci sono più i bulloni fissati all’interno

    #571652
    Rodolfo
    Partecipante

    [quote=”fantomas” post=409201]Per roditra
    Infatti ho deciso di procedere così in quanto, controllando dal foro fanali, non ci sono più i bulloni fissati all’interno[/quote]
    Poco lavoro e certezza del risultato. Io sulla mia Bianchina Cabriolet in restauro ho usato gli inserti filettati eliminando tutte le viti autobloccanti…

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