Homepage Four Forum Annunci generici Dove trovo capote bordeaux?

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  • #572360
    Giuseppe
    Partecipante

    Buonasera a tutta la community. Come scritto nella presentazione , ho una 500 D , vorrei renderla cabrio applicando la capote lunga . Mi piacerebbe metterla di colore bordeaux, ma non quel bordeaux tendente al marrone , quella che si avvicina più al rosso , solo che non riesco a trovarla da nessuna parte, solo quella corta . Voi avete qualche idea a riguardo ? Grazie

    #572369
    Ale74Pc
    Partecipante

    Da regolamento non è possibile menzionare attività commerciali, invito pertanto a seguire la procedura del contatto privato.
    Sono comunque parti riprodotte di nuova produzione, penso che tu debba cercare fra i tanti ricambisti “on-line” che offrono accessori fuori serie.
    Oltre la copertura sarà necessario anche acquistare il telaio e sostituire la griglia posteriore più altri particolari che avevano le 500 più vecchie.
    Senza contare la modifica alla carrozzeria, ma questo ti è già stato detto 😉

    La conversione è senza dubbio interessante, anche se personalmente mi indirizzerei verso una tinta diversa.

    #572396
    Giuseppe
    Partecipante

    Grazie dei suggerimenti. Tu che tinta suggerisci?

    #572410
    Ale74Pc
    Partecipante

    È consolidato il fatto che nessuna 500D venne mai prodotta in versione trasformabile, pertanto l’adozione di una capote “lunga” rimarrebbe sempre una personalizzazione estetica come tante altre.
    Se fra le modifiche che vuoi apportare vi è la tela bordeaux e ti piace quella, segui i tuoi gusti.
    Di certo la conversione che hai in progetto sarà immediatamente notata dai “guru” dell’originalità, che non esisteranno a storcere il naso e muovere montagne di critiche.

    Il bacino d’utenza dei “non addetti” semplicemente vedrà la tua macchina come l’antenata della odierna “500C”, sarà quindi oggetto di simpatia, clamore (e perché no?!?), di attenzione delle ragazze affascinate dal vintage.

    La 500 è la tua e quindi ti consiglio di farla come più ti piace.
    Io posso semplicemente esprimere il mio parere, sceglierei un colore più “compatibile” con la produzione di quegli anni e starei sul nero.
    Dal mio modesto punto di vista il bordeaux ha poco a che vedere con la tinta della carrozzeria ed il rosso degli interni.

    P.S. il termine corretto per definire la scocca con capote apribile fino al cofano motore è “trasformabile“…
    ..”CABRIO” è la Fiat Ritmo Bertone.
    😉

    #572411

    Quoto Ale che sostiene che i gusti non si discutono, quindi procedi secondo i tuoi gusti semmai documentandoti sugli abbinamenti previsti all’epoca dalla Fiat e affidati a mani capaci. Personalmente resta il rammarico di veder rovinare una bellissima D ben conservata compromettendone il valore sia economico che, soprattutto, collezionistico. Buona trasformazione, ciao 🙂

    #572417
    Giuseppe
    Partecipante

    Grazie ragazzi . È un piacere leggervi

    #573157
    Giuseppe
    Partecipante

    Niente ragazzi , sono deciso a renderla trasformabile. Me la voglio godere anche se così facendo perde la propria originalità. Capote presa. Settimana prossima si passa al montaggio 20240301_160429.jpg

    #573160
    drago500
    Partecipante

    Si può montare la capote lunga senza sacrificare la traversa centrale, non so come ma è possibile.

    Cerca di preservare la tua, così qualora decidessi di ripristinare l’originalità sarà più semplice intervenire.

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    Buon lavoro, attendiamo foto del risultato finale.

    🙂

    #573163
    Truvlino
    Partecipante

    Vedo che hai trovato la capote che cercavi, farà sicuramente una bella impressione abbinandosi con gli interni rossi.

    #573169
    Ale74Pc
    Partecipante

    Quella sembra una trasformazione/adattamento, il telo è privo del telaio ma è stato conservato quello originale.
    Posso presupporre che la capote lunga possa agganciarsi in qualche modo ed essere tenuta chiusa dal leveraggio “corto”.
    Un sistema per non stravolgere nulla, ma non so quanto possa mantenersi chiusa durante la marcia. Coi finestrini aperti secondo me tenderà a sollevarsi…
    Il telaietto originale andrà poi assicurato con un accorgimento per evitarne le vibrazioni a motore avviato.
    Non avevo mai visto una soluzione simile…
    Mi era capitato di fotografare una “D trasformabile” con la traversa centrale removibile tramite staffe e bulloni.

    #573170
    Ale74Pc
    Partecipante

    Ma hai acquistato anche il telaio?

    #573188
    Giuseppe
    Partecipante

    Si , anche il telaio . Per il momento ho solo poggiato il telo per vedere come stava

    #573193
    Luciano
    Partecipante

    [quote=”drago500″ post=410307]Si può montare la capote lunga senza sacrificare la traversa centrale, non so come ma è possibile.[/quote]

    Proverei usando due o tre archetti della capote con alle estremità dei magneti al neodimio. Sono molto potenti e potrebbero tenere al loro posto gli archetti senza troppa difficoltà.

    #573232
    Giuseppe
    Partecipante

    Adesso devo procurarmi la griglia posteriore per fissare la capote e il colore come l’auto per verniciarla . Sul colore avete idee per acquisto on line ?

    #573233
    FUFU
    Partecipante

    Non saprei, forse la vernice Lechter potrebbe andare bene, aspettiamo pareri degli altri.

    Mi raccomando tieni da parte tutti i pezzi originali che rimuoverai!

    :like

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