Auguri in 500 a Pietra Ligure

Il 20 dicembre 2015 si è svolto l’ormai tradizionale appuntamento prenatalizio della Riviera di Ponente. Il Coordinamento di Albenga guidato da Alessandro Vinotti, con il supporto del socio Alessandro Cucci, ha portato a Pietra Ligure l’edizione 2015 di “Auguri in 500”.

L’obiettivo è infatti quello di rendere la manifestazione itinerante, in modo da toccare località che non sono abitualmente teatro di raduni. E ci sarà anche una staffetta tra Coordinamenti: nel 2016 toccherà a quello di Sanremo-Ventimiglia guidato da Biagio Farace, che era presente a Pietra insieme ai colleghi Marco Palermo, Tiziana Salvetto e Ivo Barbacini.
Delle 50 vetture presenti molte erano decorate a tema, così come i partecipanti, e dunque non sono mancati i Babbi Natale, accompagnati da sorridenti “Mamme” Natale e simpaticissimi assistenti a quattro zampe, che hanno anche distribuito caramelle ai bimbi in Piazza XX Settembre, affollata di persone in una luminosa giornata di sole. I cinquecentisti hanno anche ricevuto il saluto del sindaco Dario Valeriani.
Le vetture sono poi partite per un giro panoramico, che ha portato i partecipanti a visitare Verezzi, famoso per il suo festival teatrale, nei cui vicoli era allestita una mostra di presepi. Dopo un ulteriore tratto di strada su e giù per le colline, le 500 sono giunte all’Agriturismo “Ai Serei” di Giustenice per il pranzo.

{gallery}auguripietra15{/gallery}