di Ilenia e Oriana Folisi
Si è svolta domenica 13 novembre 2022 a Pergusa (EN), presso la sala conferenza del Ristorante Garden, la riunione annuale dei fiduciari della Regione Sicilia, indetta dal referente regionale Davide Cappadonna.
I fiduciari si sono dati appuntamento alle ore 9.30 per parlare dei risultati raggiunti nel 2022 e programmare al meglio le attività per il 2023. È stato nominato segretario il socio del Coordinamento di Enna Gero Morgano.
Ha aperto i lavori il referente Cappadonna che in attesa del collegamento streaming rivolge un saluto di benvenuto a tutti gli intervenuti; poi ha preso la parola il fiduciario del Coordinamento di Enna Pietro Folisi, felice di rivedere quasi tutti i fiduciari e nell’occasione festeggiare i 50 anni della Fiat 500 R; insieme al referente ha scelto come slogan della riunione “Insieme siamo più forti”, che è stato riportato sulle carpette e sulla torta, spiegando che è necessario sostenerci in tanti modi: collaborazione, fiducia, ascolto, disponibilità, antidoti efficaci che si ritrovano in ognuno di noi facendo il proprio lavoro con passione.
Sono stati presenti in collegamento streaming il presidente del Fiat 500 Club Italia Maurizio Giraldi che è intervenuto dicendo che la Sicilia rimane un punto di riferimento per tutto il Club sia per i numeri che per l’organizzazione, ribadendo l’assoluta disponibilità personale e della Segreteria esortando all’intensificazione dei contatti con i soci, e il vicepresidente Alessandro Vinotti che ha rinnovato i complimenti per l’operato dei fiduciari della Sicilia, sottolineando l’importanza del lavoro svolto e ha augurato un buon lavoro per le attività del 2023.
Alla riunione hanno preso parte 21 fiduciari: Barresi, Barone, Benanti, Cannata, Cappadonna, Carvotta, Fiore, Folisi, Greco, Grignano, Ienna, Marcinnò, Marranca, Merlino, Riggi, Tabone, Tarantola, Valvo, Ventura, Siragusa, Strano.
Il referente regionale Davide Capadonna ha relazionato sull’andamento del tesseramento 2022, sulle nuove iniziative per il 2023, sull’utilizzo delle piattaforme digitali, sulla collaborazione tra i fiduciari, sull’organizzazione dei meeting e sullo sviluppo della comunicazione con i media. È stato stilato il calendario dei raduni della Sicilia per l’anno 2023.
Quest’anno i nuovi fiduciari Cannata (fiduciario di Siracusa), Ienna (fiduciario di Alcamo), Tarantola (fiduciario di Marsala), Merlino (fiduciaria del coordinamento dei Nebrodi) e Siragusa (fiduciario di Palermo) si sono raccontati parlando delle loro Fiat 500 e del loro primo raduno.
Terminata la riunione, gli intervenuti si sono recati presso la sala ricevimenti per il tradizionale pranzo, proseguendo così piacevolmente insieme la giornata, sentendosi parte di un’unica grande famiglia. A conclusione del pranzo, la foto ricordo ed il classico rito del taglio della torta.
Così si è espresso il referente regionale Cappadonna alla fine della riunione: “Oggi con la riunione regionale dei Fiduciari Fiat 500 Club Italia in Sicilia abbiamo tracciato il programma per un 2023 scoppiettante, nuove proposte e tematiche di interesse sono stati trattati sempre nell’interesse del socio, meeting sempre più accattivanti ci attendono in Sicilia il prossimo anno, tutti firmati Fiat 500 Club Italia! Ringrazio il presidente Maurizio Giraldi e il vice Alessandro Vinotti per il supporto e per la presenza in collegamento streaming e tutti i fiduciari siciliani che con il solito interesse e passione da sempre rappresentano il club in ogni provincia. Perché “Insieme Siamo Più Forti”.
{gallery}coord_enna/riunione_sicilia_2022{/gallery}